HomePoliticaAlluvione, Domenica Spinelli difende il governo

I ritardi non ci sono secondo l'esponente di FdI


Alluvione, Domenica Spinelli difende il governo


18 Giugno 2023 / Redazione

Domenica Spinelli senatrice di Fratelli d’Italia interviene a difesa del Governo per i ritardi sulla nomina del commissario per la ricostruzione e per la mancanza di risorse finanziarie certe. Le polemiche dei giorni scorsi hanno coinvolto anche il ministro della protezione civile Nello Musumeci che a fronte delle richieste di danni quantificate in poco meno di 9 miliardi aveva risposto che il governo non è “un bancomat”.

Per la senatrice Spinelli è tutta colpa del Pd che strumentalizza la situazione.

Scrive la senatrice di Fratelli d’Italia:

“Ad oltre un mese dall’alluvione il Partito Democratico continua a mettersi di traverso nei tentativi di ripresa dell’Emilia-Romagna.

Davvero non riesce a capire che l’interesse del Governo è quello della ricostruzione senza polemiche e nel più totale spirito di collaborazione?

Il confronto che il Governo cerca è leale nei confronti degli enti territoriali che invece sembrano preferire le più basse tattiche politiche al bene dei cittadini emiliano-romagnoli.

Non c’è, ad esempio, nessuna condivisione di elementi che indichino quali sono gli interventi che secondo la Regione andrebbero fatti, interventi di cui hanno parlato in tavolo operativo giovedì scorso senza però consegnare una documentazione.

Sono tentativi di rallentare il lavoro del Governo e soprattutto di confondere i cittadini, visti solo come elettori e non come persone in difficoltà.

Il PD continua a sfruttare le posizioni istituzionali in modo strettamente politico e partitico, non agendo nell’interesse dei cittadini colpiti ma solo con una becera logica di colore politico che non farà bene a nessuno, nemmeno a loro.”