Home___primopianoAlluvione Romagna, 340 Vigili del fuoco ancora all’opera

fin qui completati 16.000 interventi tra Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini


Alluvione Romagna, 340 Vigili del fuoco ancora all’opera


3 Luglio 2023 / Redazione

Non viene meno l’azione del corpo nazionale dei Vigili del fuoco nel sostegno alla Romagna colpita dall’alluvione di maggio. Sono stati fin qui completati 16.000 interventi e oggi sono 340 i Vigili del fuoco in azione tra Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Più nel dettaglio, nella provincia di Forli-Cesena continuano gli interventi dei nuclei Gos con macchine movimento terra per liberare ancora numerose strade da frane e detriti. Tra gli interventi più significativi, le operazioni in via Del Burrone nel Comune di Dovadola dove è stata liberata la strada e si stanno concludendo le operazioni di messa in sicurezza della scarpata che ha causato una frana di quasi un chilometro di lunghezza.

A Seggio e Castagnolo nel comune di Civitella si sta invece lavorando per raggiungere ancora delle abitazioni e delle attività isolate. Concluso l’intervento a Ciola Araldi nel comune di Roncofreddo dove i pompieri dopo 20 giorni hanno terminato il ripristino della strada, creandone una nuova in alcuni punti e rimuovendo numerosi alberi caduti.

(Agenzia DIRE)