Home___aperturaAlluvione Romagna, Schlein: “Dopo le passerelle, tre mesi e i ristori non sono arrivati”

La segretaria PD: "Al Governo non interessa dare risposte ma far partire la campagna elettorale per le prossime Regionali"

Foto alluvione

Alluvione Romagna, Schlein: “Dopo le passerelle, tre mesi e i ristori non sono arrivati”


11 Agosto 2023 / Redazione

I ristori dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna “non sono arrivati. Si sono precipitati a fare passerella con gli stivali mentre ancora pioveva, poi, passati tre mesi, non ci sono le risorse necessarie”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in una intervista a La Stampa.

“I sindaci non possono fare da parafulmine alla rabbia dei cittadini e delle imprese: stanno anticipando loro con fondi che non hanno per colpa della lentezza del governo”, ha aggiunto.

Riguardo alle polemiche suscitate dalle dichiarazioni di Fdi con Galeazzo Bignami, secondo il quale sul nome di Bonaccini commissario ci sarebbe stato un veto proprio del Pd, Schlein spiega: “Non rispondo alle fake news, ha già risposto l’assessora all’Ambiente Irene Priolo ricordando tutti gli interventi del grande lavoro svolto in questi anni. La verità è che bisogna partire subito coi cantieri, finché è estate, per prevenire ulteriori disastri. Questo governo ha voluto politicizzare l’alluvione e la ricostruzione e ha perso tempo”. Ha politicizzato, secondo lei, perché l’Emilia-Romagna è una regione governata dal centrosinistra? “A loro non interessa dare risposte, ma far partire la campagna elettorale per le prossime Regionali”.

(Agenzia DIRE)