HomeCronacaAltro incidente in via Celli a Viserba, residenti esasperati

Associazione Q 5: "Del progetto ventennale che collegherebbe Hera a via Grazia Verenin rimangono solo e ancora le vecchie promesse fatte"


Altro incidente in via Celli a Viserba, residenti esasperati


14 Novembre 2023 / Redazione

Alle ore 9:00 di oggi 14 novembre ’23, un furgone a pieno carico DI una Cooperativa DI TRASPORTO AL SERVIZIO DELL’AMBIENTE che procedeva di direzione mare/monte dal centro ambientale Hera verso la SS16, a causa del manto stradale altamente disconnesso ha sbandato vistosamente colpendo un’autovettura DOBLÒ parcheggiata fuori dalla carreggiata in un accesso privato ad un campo agricolo. Fortunatamente, anche questa volta, nessun ferito se non tanta paura per l’urto.

I residenti, gli automobilisti privati e gli stessi autisti Hera e cooperative associate si stanno fortemente chiedendo perché l’amministrazione, dopo le innumerevoli segnalazioni fatte, ancora non abbiano fatto assolutamente nulla.

Il limiti di portata delle 10t. e quello di velocità dei 30 km/h vengono costantemente superatati e violati da mezzi pesantissimi che hanno distrutto nel tempo il manto stradale della via. Del progetto ventennale che collegherebbe Hera a via Grazia Verenin, eliminando totalmente così i problemi di traffico legati ad Hera da via Celli, rimangono solo e ancora le vecchie promesse fatte.

Anche questa volta non ci sono stati feriti ma ci chiediamo se al posto di quell’auto ci fosse stata, una bicicletta, un pedone, una carrozzina cosa sarebbe potuto succedere.

Rimane intollerabile il comportamento totalmente assente di chi dovrebbe mettere in sicurezza una via così pericolosa.

D.M.