HomeSportAPT: le iniziativa in Olanda e Belgio chiudono la promozione del cicloturismo regionale

Tra la regione delle Fiandre e l’Olanda quattro giornate e quindici incontri individuali con tour operator, agenzie di settore, cycling club e media specializzati


APT: le iniziativa in Olanda e Belgio chiudono la promozione del cicloturismo regionale


31 Ottobre 2024 / Redazione

Con l’ultimo “Door to Door” in Belgio e Olanda del prossimo 4-8 novembre si chiude la stagione 2024 delle missioni promozionali e marketing della destinazione sui mercati europei promosse da Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici e Visit Romagna.

Saranno quattro intense giornate di incontri B2B tra le Fiandre, la regione belga che vanta una grandissima tradizione e passione per il ciclismo e cicloturismo, e le principali “bike-cities” olandesi, a raccontare gli itinerari attraversati dal recente Tour de France in Emilia-Romagna, assieme alle offerte promocommerciali dei bike hotel, e ai prodotti legati ai nuovi percorsi cicloturistici e Ciclovie.

Una programmazione che prevede quindici meeting individuali con stakeholders del settore bike, tour operator, agenzie viaggi, cycling club, società sportive, giornalisti e blogger di stampa specializzata nelle città di Waregem, Oudenaard, Roeselare, Dienze, Leuven, Diepenbeek, Lummen e Apeldoom, per chiudere con Utrecht e Amsterdam.

Dopo le missioni 2024 in Spagna e Danimarca, che hanno portato numerosi contatti e lo sviluppo di interessanti relazioni nell’ambito della promocommercializzazione dei pacchetti offerti dai bike hotel del consorzio regionale Terrabici, la chiusura della stagione nei Paesi Bassi, mercati strategici dove il cicloturismo in Italia è un prodotto che sta crescendo sensibilmente nelle presenze, sia in versione sportiva che leisure con l’utilizzo delle e-bike.