HomePoliticaArianna Meloni a Riccione: “Mia sorella Giorgia ha i superpoteri”

Fra i presenti al primo "Forum delle amministratrici" di Fratelli d’Italia il ministro Roccella e Vladimir Luxuria, il ringraziamento di Mimma Spinelli


Arianna Meloni a Riccione: “Mia sorella Giorgia ha i superpoteri”


9 Novembre 2024 / Redazione

Si è svolto a Riccione il primo “Forum delle amministratrici” di Fratelli d’Italia dal titolo “Per merito, per amore, per libertà – Oltre il soffitto di cristallo, sfida alle stelle”.. Fra gli ospiti, Arianna Meloni e Vladimir Luxuria.

La sorella della premier e capo della segreteria politica e responsabile del tesseramento ha parlato a braccio per un quarto d’ora. Ha detto davanti a oltre duecento amministratrici di Fratelli d’Italia che il  governo Meloni “sta facendo grandi cose, è coeso, unito, non sbarella, non inventa, non improvvisa. Non regala soldi e mancette elettorali per guadagnarsi qualche poltrona. Ma va avanti dritto secondo quello che ha raccontato agli elettori”.

E ancora: “Noi siamo diversi, non ci siamo venduti. Da sinistra solo fango”. Ha poi ringraziato “le tante partecipanti” riservando un elogio in particolare al lavoro del ministro della Famiglia: ”Voglio dire grazie al nostro ministro Roccella, che sta facendo un lavoro straordinario per la famiglia e le pari opportunità”. “Quando raccontano che dietro Giorgia Meloni non c’è nessuno, raccontano una storia che non è vera. Dietro di lei ci sono centinaia di uomini e donne che hanno scelto di fare politica non per qualche interesse personale ma solo per l’interesse generale, perché vogliono davvero cambiare le cose”, ricorda Arianna.

Un discorso per buona parte dedicato ad attaccare gli avversari: ”Questa grande comunità di uomini e donne che noi siamo si è radicata in Fratelli d’Italia. E siccome è una storia troppo bella per essere raccontata, dalla sinistra viene chiamata ‘amichettismo’. E non sia mai che in questa comunità ci sia un tuo parente che condivide gli stessi ideali e valori, perché a quel punto diventa il ‘familismo’… Fino a prima del 2022, quando Giorgia Meloni è diventata presidente del Consiglio, non si è mai sentito parlare né di amichettismo, né di familismo, eppure sono pieni…”.

Quanto al genere femminie: “Noi donne siamo quelle persone che reggono la tensione più di qualunque altro uomo…E siamo anche persone che hanno una enorme tenuta fisica. Poi le nottate, quante ne abbiamo fatte… Anche con la banale febbre. Quando abbiamo 38 noi con la tachipirina siamo al lavoro, qualcun altro invece, con 37 se ne sta a casa… Scusatemi, mi sto facendo prendere la mano… Scherzo, naturalmente sono esclusi i presenti…”, ha scherzato poi tornando sulla polemica per le parole della premier sul lavoro anche durante la malattia.

Della sorella premier, Giorgia, Arianna Meloni la dice un esempio di ”donna dai super poteri”. ”Vi racconto un aneddoto, è una cosa un po’ personale. Parecchio tempo fa, parlando con mia sorella Giorgia, le ho detto ‘ma come fai? io ho l’ansia solo a guardarti…’. E lei mi ha risposto: ‘Arianna, anche io ho l’ansia, la combatto, impatto contro l’ansia e vado avanti’. Allora io credo che il segreto sia tutto qui ed è questa la testimonianza che volevo portarvi”

Mimma Spinelli

Fra le presenti, la senatrice e vice sindaco di Coriano Mimma Spinelli, che alla fine commenta: “Oggi a Riccione un evento straordinario. Voglio ringraziare Arianna Meloni per averci onorato della sua presenza e Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila e responsabile nazionale degli enti locali, per aver organizzato questo evento Riccione. La formazione è una grande opportunità di crescita non solo per chi partecipa e guida i pannelli tematici ma soprattutto per chi partecipa come amministratore e militante politico. Un partito che investe nella formazione è un partito lungimirante e Fratelli D’Italia lo fa da tempo con visione e senso di responsabilità. Come amministratore locale e Parlamentare sono soddisfatta di questa giornata perché la Politica è una passione, una missione che consente ad ognuno di noi di dare il meglio per affrontare le sfide quotidiane negli enti locali a partire dai comuni le province le regioni. Pierluigi Biondi conosce bene lo spirito che anima i sindaci nell’amministrare le proprie città, conosce bene la determinazione e il senso di responsabilità che contraddistingue chi è alla guida delle comunità locali”.

“Chi come me oltre ad essere amministratore locale fa anche il Parlamentare con determinazione e pragmatismo, lavora per sottoporre al governo le questioni locali sulle quali si attendono risposte concrete. Fratelli D’Italia e quel partito che più di altri ha dimostrato di partire da valori essenziali quali il merito l’amore e la libertà, senza corsie preferenziali nonostante la narrazione creativa della sinistra. Giorgia Meloni, prima donna presidente del consiglio in Italia é l’esempio di sacrificio coerenza e preparazione, tutti temi sui quali la sinistra ha sempre fallito. Buon lavoro anche a tutte le donne presenti oggi a Riccione”, conclude Domenica Spinelli.