Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno dato luogo ad una serie di servizi di controllo del territorio, intensificando la presenza di pattuglie automontate ed appiedate in prossimità dei principali luoghi di aggregazione, al fine di prevenire e contrastare i reati connessi con i fenomeni delle cc.dd. “baby gang” e della microcriminalità in genere.
I presidi di controllo presso la Stazione Ferroviaria sono stati ulteriormente intensificati, permettendo di identificare circa 300 persone, per la maggior parte giovanissimi, giunti in città per trascorrere il weekend. Inoltre, i Carabinieri hanno dato esecuzione a posti di controllo presso le aree antistanti i locali e le spiagge della località Marano, nonché a servizi di vigilanza fissa e mobile presso i piazzali Roma e Ceccarini (con l’apertura del presidio) e le vie del centro città.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno arrestato un ventunenne che, fermato e sottoposto a controllo a bordo della propria autovettura, è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Lucca. Il giovane risulta gravemente indiziato di aver commesso la tentata rapina di un Rolex Daytona del valore di euro 30.000, verificatasi a Lucca lo scorso giugno. Arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Rimini, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale avvisata.