HomeLA LETTERAArticolo su imposta di soggiorno a Bellaria è fuorviante

La risposta di Maurizio Melucci


Articolo su imposta di soggiorno a Bellaria è fuorviante


15 Settembre 2024 / Redazione

Buon giorno,

“sono un vs lettore e con la presente voglio esprimere il mio rammarico circa l’articolo giornalistico del 15 settembre 2024 a firma Maurizio Melucci.
Penso sia uno dei più brutti articoli che ho letto negli ultimi anni, a mio parere intriso di bassa politica e acredine.
Il titolo poi è fuorviante e totalmente errato dal lato sostanziale in quanto nessuno ha “buttato via” nulla.
 Nel Comune di Bellaria e Igea Marina nel 2024 è stata registrata un’ importante presenza di turisti a differenza di altre località della Romagna.” Gianluca Comandini.
Spett.le Comandini,
la ringrazio per la sua lettera. Sinceramente non vi è nulla di “bassa politica 2 acredine” come dice lei. Ho solo fatto notare che la lobby degli albergatori di Bellaria I.M. ha impedito l’istituzione dell’imposta di soggiorno a Bellaria. Unica situazione in Romagna ed in Italia. I cittadini di Bellaria I.M. hanno perso in 10 anni 20 milioni di euro. Risorse finanziarie che non avrebbero pesato sui contrinuenti di Bellaria. Per i dati turistici ci guardi meglio e vedrà che da questa scelta Bellaria non è stata più competitiva. Distinti saluti Maurizio Melucci