Il 2025, a Misano, si apre infatti con l’attivazione di un punto prelievi venosi in una struttura accreditata (in via della Repubblica 22).
Il servizio è operativo, con accesso solo su prenotazione, effettuata tramite i tradizionali canali Cup, Farmacup e Cuptel, a partire dal 7 gennaio, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, con primo appuntamento alle ore 7.05 e ultimo alle ore 8.45, per un totale di 20 slot a giornata e dunque complessivi 60 prelievi settimanali.
I referti possono essere ritirati, nella data indicata nell’apposito tagliandino di ritiro, di persona allo stesso centro prelievi o nei totem aziendali dell’ambito di Rimini, oppure, per chi è in possesso del Fascicolo Sanitario Elettronico, saranno scaricabili direttamente on line.
“Si tratta di un potenziamento dei servizi territoriali, per il quale abbiamo lavorato in sinergia con l’Ausl – spiega il sindaco Fabrizio Piccioni -. Avere un punto prelievi a Misano rende il servizio ancora più fruibile per i nostri cittadini, sia per chi risiede a mare, sia per chi risiede a monte, ed amplia la possibilità di avere appuntamenti rapidi e a portata di tutti”.
“L’aver portato la possibilità di effettuare prelievi a Misano è un ulteriore passo concreto nel percorso di potenziamento e rafforzamento sul territorio dei servizi per i cittadini – sottolinea Ardigò Martino, nuovo direttore del Distretto di Riccione – .E proprio nell’ottica di un’assistenza sempre più di prossimità cercheremo di verificare ulteriori possibilità di avvicinamento anche di altri servizi”.