Home___primopianoAvvocato del foro di Rimini in carcere: denunciato dalla moglie per maltrattamenti

Professionista 46enne arrestato dai Carabinieri di Riccione, sarebbe stato ossessionato dalla gelosia


Avvocato del foro di Rimini in carcere: denunciato dalla moglie per maltrattamenti


7 Febbraio 2024 / Redazione

Un avvocato di 46 anni iscritto al Foro di Rimini è stato arrestato dai carabinieri di Riccione in seguito a una denuncia per maltrattamenti e percosse presentata dalla moglie. Il provvedimento è stato emesso dal gip Vinicio Cantarini al termine di un’indagine condotta dalla Procura di Rimini, che ha evidenziato ripetute aggressioni fisiche e verbali subite dalla donna nel corso del tempo.

La vittima ha raccontato di essere stata vittima di aggressioni fisiche e verbali perpetrate dal marito, un avvocato che, secondo lei, era accecato dalla gelosia. Il professionista avrebbe cercato di controllare ogni suo movimento, dando vita a violente liti che non sono passate inosservate nemmeno dai vicini di casa. Durante questi episodi di rabbia, il marito avrebbe colpito la moglie con schiaffi, strattonandola con violenza e distruggendo il suo cellulare più volte. In una circostanza, si sarebbe spinto oltre, stringendole le mani al collo, insultandola e accusandola di tradimento.

Dopo alcuni mesi di sopportazione, la donna ha confidato i maltrattamenti ai familiari e successivamente si è recata personalmente in caserma per denunciare l’avvocato. Quest’ultimo è stato arrestato e condotto in carcere. Difeso dall’avvocato Arturo Caiazzo del Foro di Napoli, il 46enne avrà l’opportunità di fornire la sua versione dei fatti durante l’interrogatorio di garanzia, previsto per domani mattina.