Home___primopianoBastianini operato a Modena, salterà almeno tre gare: “Grazie per il vostro sostegno”

A Misano ci sarà invece certamente Pecco Bagnaia pur dolorante dopo lo spaventoso incidente di Barcellona


Bastianini operato a Modena, salterà almeno tre gare: “Grazie per il vostro sostegno”


5 Settembre 2023 / Redazione

“Grazie per il vostro sostegno ❤️”: è il messaggio sui social di Enea Bastianini dopo il doppio intervetno chirurgico che ha dovuto subire ieri a Modena.

“Bastianini – aveva comunicato il team Ducati dopo le speventose cadute di Barcellona che hanno coinvolto entrambi i campioni delle rosse di Borgo Panigale – ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra. Sia la sua mano che la caviglia sono state immobilizzate per consentirgli di recarsi in Italia stasera. Bastianini dovrà essere operato alla caviglia e, per accelerare il recupero, nei prossimi giorni verrà operato anche alla mano”.

Invece nella serata di lunedì i professori Catani e Tarallo del Policlinico di Modena hanno poi deciso di effettuare gli interventi in una sola seduta, ma i tempi di recupero non saranno brevi. La “Bestia” di Rimini dovrà saltare certamente il gran premio di casa a Misano e la doppia trasferta di India e Giappone a fine settembre. Come permette il regolamento, la Ducati ha deciso di non sostituire Bastianini a Misano; nelle altre due gare il sostituto sarà probabilmente Michele Pirro.

Al “Simoncelli” ci sarà invece senza ombra di dubbio Pecco Bagnaia, anche se ora è alle prese con forti dolori per i traumi alla gamba destra e al coccige. Dovrà cercare di arrivare a Misano nelle migliori condizioni possibili, pur ritenendosi estremamente fortunato per come sono andate le cose sulla pista della Catalogna. “Oggi posso solo dire grazie”, aveva detto all’uscita dall’ospedale il campione del mondo in carica, una volta accertato di non aver riportano fratture ma solo forti contusioni.