Bellaria: 67enne in coma farmacologico dopo una caduta in scooter
16 Novembre 2024 / Stefano Cicchetti
Un uomo di 67 anni residente a Bellaria Igea Marina si trova in coma farmacologico all’ospedale Bufalini di Cesena in seguito a un grave incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Il sinistro, che non ha coinvolto altri veicoli, si è verificato intorno alle 18 di ieri all’incrocio tra via Pertini e viale Pinzon.
Il 67enne, appena uscito dal lavoro, stava percorrendo la strada a bordo del suo maxi scooter quando, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. Lo scooter è finito contro il cordolo di una rotonda, mentre l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto per diversi metri. Nonostante indossasse il casco, ha riportato gravi traumi alla testa e al volto.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche. Dopo l’arrivo dei soccorsi, è stato trasferito d’urgenza al Bufalini di Cesena, noto per il suo centro di eccellenza nella gestione dei traumi, dove ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia Locale di Bellaria Igea Marina, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella di un malore improvviso che potrebbe aver fatto perdere il controllo del mezzo al 67enne.