Bellaria, al Palacongressi la Mostra Internazionale Felina “Un Gatto per Amico”
18 Settembre 2024 / Redazione
Un fine settimana interamente dedicato al mondo felino, alle sue eccellenze e alle sue curiosità insieme agli amanti e ai professionisti del settore, quello che andrà in scena a Bellaria Igea Marina dal 21 al 22 settembre.
Le porte del Palacongressi di via Uso, si apriranno per l’Esposizione Internazionale felina, “Un Gatto Per Amico”, accogliendo centinaia di gatti provenienti da tutta Italia e riuniti in una Expo internazionale, organizzata dal Club Felino di Firenze, Prato, Pistoia sotto l’egida di ENFI – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana.
Durante le due giornate, saranno presenti concorsi, mostre, curiosità, stand di oggettistica felina, mangimi e accessori per gatti e special guest tra cui l’Associazione “Felix & Co.” che si occupa di gatti disabili.
Ci si potrà lasciar affascinare da meravigliosi esemplari felini presenti: dalle razze più note come persiani, esotici, ragdoll, british, scottish, highland – fino a quelli più rari fra cui gli orientali in concorso per i vari titoli previsti dal Campionato Internazionale. Una Giuria composta da membri provenienti da tutta Europa valuterà la corrispondenza con gli standard previsti e decreterà i vincitori per ciascuna categoria.
Saranno inoltre presenti, negli spazi del Palacongressi, due mostre: una fotografica, particolarmente apprezzata dai proprietari dei felini, ed una mostra creativa che coinvolgerà i più piccoli. Infatti, ci si rivolgerà proprio ai piccoli artisti che potranno consegnare i propri disegni raffiguranti un gatto, ad un apposito desk dalle ore 10.00 di sabato 21 settembre fino alle 12.00 di domenica 22. Tutti gli elaborati partecipanti al concorso saranno esposti all’interno della mostra, suddivisi per anno di nascita del partecipante e domenica pomeriggio saranno premiati i disegni vincitori.
La mostra è aperta al pubblico ed i biglietti per accedervi sono acquistabili online oppure direttamente all’ingresso della Fiera – Il costo è di € 9 il biglietto intero, € 7 i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni e adulti over 70, militari, diversamente abili autosufficienti, accompagnatori di diversamente abili non autosufficienti; ingresso omaggio per i bambini fino a 5 anni e per le persone diversamente abili non autosufficienti. Non è consentito l’accesso agli animali.
Per conoscere nel dettaglio il programma è possibile consultare il sito www.ungattoperamico.it.
Info e contatti: elenabongi.expo@gmail.com – +39 333/6522345