HomeSportBellaria: conclusa Happyfania Volley. Torneo di pallavolo giovanile

4.000 presenze alberghiere registratenelle venti strutture utilizzate per ospitare le 120 squadre iscritte


Bellaria: conclusa Happyfania Volley. Torneo di pallavolo giovanile


7 Gennaio 2025 / Redazione

L’anno è iniziato nel migliore dei modi in casa Kiklos: la dodicesima edizione di Happyfania Volley, il prestigioso torneo di pallavolo giovanile organizzato in collaborazione con Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, si è conclusa con un grande successo firmato da 2.200 pallavolisti.

L’evento che si è svolto dal 3 al 5 gennaio ha confermato la sua rilevanza nel panorama sportivo giovanile di tutta Italia, diventando un appuntamento imperdibile durante le vacanze natalizie.

Oltre 4.000 le presenze alberghiere registrate tra Bellaria Igea Marina e Rimini nelle venti strutture utilizzate per ospitare le 120 squadre iscritte. Partite, emozioni e fair play: questi i valori con cui 70 società di tutta Italia hanno inaugurato il 2025.

«Siamo estremamente soddisfatti – commenta Giacomo Gentili, socio fondatore di Kiklos – del successo di questa edizione. Happyfania Volley è un evento sempre più in crescita, divenuto negli anni un appuntamento atteso sia dai giovani atleti che dalle loro famiglie. La qualità del gioco, l’energia delle squadre e la grande partecipazione di pubblico sono la dimostrazione che lo sport è un veicolo fondamentale per la formazione dei giovani, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano».

Domenica 5 gennaio al Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina si sono svolte le finalissime di cinque categorie di gioco (le restanti due finali si sono svolte a Viserba presso la palestra Rinaldi), al termine delle quali ha preso il via la cerimonia di premiazione in un palazzetto pieno di tifosi e colori.

I vincitori. U13 F Gada Volley Pescara (PE); U14 F Billa Volley Team (MI); U16 F Gada Volley Pescara (PE); U18 F Megabox Volley (PU). U15 M Romagna Uno (RN); U17 M Dinamo Viserba (RN); U19 M Viserba Dinamo (RN).

Sono state premiate anche le società più numerose: Riviera Samb Volley (AP), Billa Volley Team (MI), Supervolley Piombino (PD), Pool Patavium (PD), Volley Loreto (BG), Polisportiva Bottega (PU).

I grandi eventi Kiklos continuano con la prossima manifestazione in programma a Bellaria Igea Marina, lo Young Volley on the beach (25-27 aprile).