Al via la prima edizione a Bellaria Igea Marina di “Onde di Vino”: l’evento ideato da GMConsulting con il supporto di Fondazione Verdeblu, è stato presentato presso l’Hotel Savini martedì 8 agosto. Gli organizzatori della GMConsulting insieme Sandro Santini, Presidente della “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini” nonché coordinatore della Rimini DOC; il coordinatore Luca Ioli e Vincenzo Bellanti della Prosecco Wine House di Santarcangelo, hanno presentato il progetto alla presenza del Sindaco Filippo Giorgetti e del Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi.
«Siamo entusiasti di presentare per la prima volta nella cornice del porto canale di Bellaria Igea Marina questo evento che siamo convinti che avrà un grande successo – affermano da GmConsulting -. Ad Onde di Vino, il 13 -14 agosto, saranno presenti numerose cantine con diverse tipologie di vini, stands gastronomici e svariati spettacoli di musica dal vivo. Speriamo possa essere l’inizio di una proficua collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina per poter continuare a proporre questo appuntamento anche in futuro».
Domenica 13 e lunedì 14 agosto il porto canale di Bellaria Igea Marina, vivrà due serate all’insegna del buon bere, attraverso la presenza di venti cantine locali e la partecipazione di Rimini Rebola, Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Passeggiando lungo il porto canale di Via A. Pinzon, con il proprio kit comprensivo di sacca con bicchiere e ticket per le degustazioni, si potranno assaporare anche cibi della tradizione presso i punti ristoro, scegliendo tra piadine, piatti di pesce e street food. Il tutto accompagnato dall’immancabile sottofondo musicale che spazierà dalla musica anni 80-90-100 Discology con Pigna, Mirco Giorgi, Peter Dj, Angelino dj; fino alle note del violino degli Afterglow; la musica dei Taxi Moon; il jazz swing di Miss Evelyn ed il jazz quartet di Mariapia Gobbi.
Esprime grande entusiasmo per l’avvio della manifestazione “Onde di Vino” anche il Sindaco Giorgetti: «Una bellissima manifestazione che tiene insieme grandi eccellenze del nostro territorio, esaltando la cultura del vino e le ottime produzioni del nostro entroterra: un ottimo connubio con l’ospitalità della Riviera che accoglierà la prima edizione di questo evento, all’interno di una location storica e particolarmente suggestiva per Bellaria Igea Marina, ovvero il suo porto canale, avviando così questo lunghissimo ferragosto con tante proposte per i residenti ed i nostri ospiti e turisti».
Un appuntamento quello di “Onde di Vino” che si inserisce in piena stagione estiva, intercettando le tendenze e le richieste più gettonate ovvero quelle del turismo enogastronomico degli amanti del vino e della tradizione, ampliando così l’offerta presentata da Bellaria Igea Marina non solo per i turisti ma anche per i suoi concittadini e ospiti delle località limitrofe. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.bellariaigeamarina.org–
Info:
338 8276102.
Conclude il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi: «Siamo contenti come Fondazione, di partecipare alla prima edizione di “Onde di Vino” che sarà il preludio del tradizionale appuntamento con “Il Gusto del Porto” in programma i prossimi 1-2 settembre».