E’ stato trascinato a forza fuori dall’abitacolo, gettato a terra e preso a calci da due uomini. Vittima della violenta rapina, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato scorso, nel parcheggio di via dei Mille, a Igea Marina, l’ex consigliere del Partito Democratico del Comune di Bellaria Igea Marina, Alessandro Zavatta, 45 anni, attualmente titolare della Luxor Print e socio del Beky Bay.
Zavatta era uscito dal suo locale sulla spiaggia e ha raggiunto l’auto nel parcheggio interrato. Improvvisamente un uomo con il volto coperto ha aperto la portiera lato passeggero e ha tentato di portargli via lo zaino. Vista l’opposizione di Zavatta è arrivato un altro uomo complice del primo che ha preso l’ex consigliere e lo ha scaraventato fuori dell’auto prendendolo a calci e pugni.
I banditi sono fuggiti col bottino, fatto di contanti, un computer e documenti.
E’ lo stesso Zavatta che pubblica sulla sua pagina FB il video della telecamera del parcheggio che riprende l’agressione e chiede “in ogni caso a chiunque pensa di poter riconoscere l’auto o uno dei malviventi un aiuto per assicurarli alla giustizia, contattando i carabinieri di Bellaria Igea marina. Dai primi tentativi di ricostruzione è certo che abbiano percorso via nino Bixio fino all’incrocio con via Castellabate. Sul lampione in strada c’è una telecamera 360° del Comune che forse avrebbe potuto riprendere la targa però, purtroppo, pare non fosse funzionante quindi, nella disperazione, provo a chiedere aiuto per individuare i colpevoli. Le uniche parole che hanno pronunciato sono state ‘molla’ e ‘lascia’, non credo fossero stranieri”, ha aggiunto Zavatta, che ritiene di essere stato seguito: “Conoscevano i miei movimenti, altrimenti non mi avrebbero atteso lì”.
Le indagini sono in mano ai Carabinieri di Bellaria I.M.