Un appuntamento ormai consolidato il “Christmas Sport Day”, evento organizzato, grazie alla collaborazione e sinergia tra diverse realtà del territorio romagnolo.
Una giornata di sole dove oltre 300 tra camminatori, ciclisti e atleti in sup, con dress code natalizio, si sono incontrati per praticare sport e per tessere nuove relazioni.
La manifestazione si è svolta al Polo Est Village di Bellaria Igea Marina, dove ancora una volta sono la spiaggia ed il mare d’inverno a fare da cornice ad iniziative come questa.
“E’ fondamentale incentivare i progetti delle associazioni locali e essere promotori di attività che permettano di creare rapporti tra persone all’interno del nostro territorio. Le parole del direttore del Polo Est Village che continua affermando che – queste fantastiche iniziative permettono di incentivare le attività all’aria aperta, la socializzazione ma anche di promuovere le spiagge come luogo di eventi durante la stagione invernale”.
Tra le associazioni coinvolte troviamo Asd Mare-terra bike team e Romagna Paddle Surf di Bellaria Igea Marina, Asd Fun & Bike di Vergiano, UISP Rimini e Gli Amici del Panda di Rimini che, con il loro progetto benefico, hanno dato ancora più valore alla manifestazione.