HomePoliticaBellaria, il centrodestra sfoggia unità per Giorgetti

All'incontro elettorale gli onorevoli Morrone e Tassinari, diversi sindaci e anche il presidente di Confcommercio Gianni Indino


Bellaria, il centrodestra sfoggia unità per Giorgetti


20 Aprile 2024 / Redazione

“Voleva essere una grande festa di comunità, di condivisione, di identità, con spazio per l’intrattenimento e la convivialità, e così è stato: ha mantenuto le promesse la festa di apertura della campagna elettorale organizzata dalla compagine che sostiene unitamente e compattamente Filippo Giorgetti nelle corsa al secondo mandato da primo cittadino di Bellaria Igea Marina”: così Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Lista civica Noi per Giorgetti e Lista civica del Sindaco Siamo per Bim dopo “quello che si è rivelato un vero e proprio happening” al Bar Zenzero e la piazza antistante, nel cuore della zona Pino Blu.
Secondo i promotori, “a cittadinanza “ha risposto puntuale e numerosa all’invito stringendosi attorno a un gruppo e una classe dirigente che intende convintamente proseguire il percorso amministrativo avviato nel 2019: un quinquennio fatto di sfide inedite ed epocali, dal covid allo scenario internazionale, affrontato dal governo della città con una gestione oculata, rigorosa e coraggiosa della cosa pubblica. In cui spiccano alcuni traguardi storici per la città di Bellaria Igea Marina, dalla prima sede di una scuola superiore al nuovo lungomare di Bellaria, dalla strada di gronda in zona colonie appena cantierata a quella che sarà, con i lavori pronti a partire in via Bellini, la prima nuova scuola della città dopo quasi mezzo secolo dall’ultima edificata. Una coalizione che si presenta all’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno arricchita da nuove figure, compresi tanti giovani, che si sono avvicinate e aggiunte negli anni al Centrodestra unito di Bellaria Igea Marina, nonché dal positivo endorsement di importanti gruppi politici di area riformista i quali già hanno manifestato il proprio sostegno a Filippo Giorgetti”.
Sul palco, si sono avvicendate tutte e cinque le liste al completo che sostengono la candidatura di Filippo Giorgetti, capitanate rispettivamente da Roberto Maggioli, Nicola Missiani, Cristiano Mauri, Michele Neri e Adele Ceccarelli: “i cui interventi hanno tradotto un immutata energia e convinzione, e la voglia di completare insieme il tanto lavoro già fatto in questi anni”. A seguire, è stato il Sindaco uscente a salire sul palco, con un intervento “breve ma denso di gratitudine verso i componenti delle liste, verso tutti coloro che ieri affollavano la piazza e verso lo spirito che la folla del Pino Blu trasudava: ricca di sorrisi, affollata da famiglie al completo e piacevolmente movimentata dai tanti bambini presenti. In tanti, inoltre, hanno approfittato dell’occasione per un aperitivo o per gustare le prelibatezze offerte dallo stand di “Butcher Gopierogo” Pietro Porsia”.
A soegno, “non sono mancati poi ospiti speciali e graditi, che hanno speso parole importanti a sostegno della figura di Filippo. In primis, l’On. Jacopo Morrone (Segretario della Lega – Romagna) e il Presidente di Confcommercio di Rimini Gianni Indino, i quali hanno sottolineato la lealtà, la serietà, la competenza e l’alto profilo istituzionale di Giorgetti. Apprezzamento condiviso ed espresso anche da alcuni amministratori del territorio i quali hanno voluto raggiungere Bellaria Igea Marina per l’occasione e sostenere Filippo in prima persona, in particolare il Vice Sindaco di Novafeltria Elena Vannoni, il Sindaco di Sarsina Enrico Cangini, il Sindaco di Borghi Silverio Zabberoni e il Sindaco di Talamello Pasquale Novelli. Gradita presenza anche quella dell’On. Rosaria Tassinari (coordinatrice regionale di Forza Italia). Tutti amministratori che hanno sottolineato la capacità dimostrata in questi anni dal primo cittadino anche nella creazione e nel consolidamento dei rapporti con gli altri enti e le altre istituzioni del territorio: riconoscendo a Filippo, per esperienza e competenza, il ruolo di coordinamento e leadership per tutti gli amministratori di area moderata del territorio”.
La serata, “condotta con la consueta simpatia da Andrea Prada, è proseguita con un brindisi, intrattenimento e la musica firmata dagli “Space Invaders”, mentre la corsa del Centrodestra unito al secondo mandato di Filippo Giorgetti passerà attraverso nuovi incontri con la cittadinanza, volti ad illustrare nel dettaglio il programma della coalizione, che saranno presto annunciati”.