HomePoliticaBellaria: lunedì 4 il convegno “democrazia minacciata” organizzata dal Movimento 5 Stelle

Con Maria Angela Bigol e i candidati della provincia di Rimini, l’ingegnere Alberto Nicolini, l’imprenditrice Simona Domeniconi e l’imprenditore Federico Lepore.


Bellaria: lunedì 4 il convegno “democrazia minacciata” organizzata dal Movimento 5 Stelle


3 Novembre 2024 / Redazione

Il Movimento 5 Stelle invita i cittadini ad un incontro pubblico per parlare di “democrazia minacciata – dalla distorsione dei fatti alla disinformazione totale” e del programma che intende portare avanti in Regione, con un’attenzione particolare alla disinformazione e alla necessità di trasparenza su temi fondamentali come sanità, economia, cambiamento climatico e politiche industriali.

L’evento, che si terrà lunedì 4 novembre alle ore 20:30 presso il Centro Culturale Vittorio Belli, in via Silio Italico n. 8 a Bellaria-Igea Marina, vedrà la partecipazione della candidata Maria Angela Bigoli, insieme ai candidati della provincia di Rimini – l’ingegnere Alberto Nicolini, l’imprenditrice Simona Domeniconi e l’imprenditore Federico Lepore.

 

La disinformazione è una minaccia per la democrazia, e penalizza chi si impegna davvero per i cittadini. Durante l’incontro, il Movimento 5 Stelle intende offrire una serata di confronto su argomenti cruciali: la gestione dei fondi pubblici, la crisi climatica e le sue conseguenze, l’importanza di tutelare il sistema sanitario pubblico e il futuro dei servizi ai cittadini.

 

Una critica particolare viene rivolta alle politiche delle destre che privilegiano la spesa militare rispetto a quella per servizi essenziali come la sanità o il risanamento dei danni causati dalle recenti alluvioni. Se ci sono 6 miliardi per le armi e 40 miliardi programmati per le spese militari, allora ci devono essere fondi anche per la sanità pubblica e per rispondere alle emergenze ambientali.

 

Il Movimento 5 Stelle vi aspetta per una serata all’insegna della buona politica, per contrastare le fake news e rispondere insieme alle domande e alle necessità dei cittadini.