Home___primopianoBellaria, morta Clara Vasini “madre” dell’Isola dei Platani

Aveva 87 anni, fu assessora per due legislature e vice sindaca di Nando Fabbri


Bellaria, morta Clara Vasini “madre” dell’Isola dei Platani


11 Gennaio 2024 / Redazione

La comunità bellariese è in lutto per la morte di Clara Vasini. Così il Comune in una nota: “Ricordandone la passione e la dedizione, il sindaco Filippo Giorgetti, la Giunta e l’Amministrazione Comunale tutta si uniscono al lutto per la scomparsa di Clara Vasini, da vice sindaco di Bellaria Igea Marina protagonista del percorso che portò alla realizzazione dell’Isola dei Platani, per tanti anni figura attiva nella vita pubblica e politica della città”.

“Se Bellaria Igea Marina – scrive l’ex sindaco Nando Fabbri su Facebook – nei decenni scorsi era riuscita ad essere un punto di riferimento per le altre comunità romagnole e per i turisti che frequentavano la Riviera adriatica questo lo dobbiamo anche al suo lavoro, al suo entusiasmo, alla sua capacità di guardare avanti e al garbo, alla dolcezza, alla serietà che l’hanno sempre contraddistinta. Ciao Clara. Grazie …un grande abbraccio”.

Clara Vasini si è spenta il 9 gennaio a 87 anni. Appartenente a una nota famiglia di imprenditori e albergatori, fu una storica esponente socialista. Entrò già nella prima giunta Fabbri come assessora alle attività economiche e poi per una seconda legislatura assssora ai lavori pubblici e vice sindaca dal 1985 al 1990.