Bellaria, rapina all’ufficio postale di via Lamone: bandito fugge col bottino
22 Luglio 2024 / Redazione
Sabato mattina movimentato quello che si è svolto a Bellaria Igea Marina, dove all’apertura dell’ufficio postale di via Lamone, quando mancavano 10 minuti alle nove, un uomo, dopo essersi introdotto all’interno di un locale riservato ai dipendenti, avrebbe spintonato un cassiere per poter afferrare il denaro custodito in una cassa, circa 350 euro, e fuggire subito a piedi.
I militari della Stazione Carabinieri di Bellaria-Igea Marina, subito accorsi sul posto e visionate le immagini di videosorveglianza dell’ufficio postale, hanno immediatamente acquisito i primi dati investigativi utili ed avviato delle speditive attività d’indagine.
Una analisi incrociata di immagini, tipologia di vestiti utilizzati ed altri dati utili, hanno consentito di focalizzare i sospetti in un 33enne italiano, in un hotel della riviera romagnola.
Il rapinatore è stato rintracciato proprio dentro l’hotel e, dopo che i militari sono riusciti con non poca fatica a farsi aprire la porta della sua stanza ed eseguito un minuzioso controllo, sono stati rinvenuti capi di abbigliamento compatibili con quelli utilizzati nel corso degli eventi nei pressi dell’ufficio postale.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto in flagranza e trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa del Giudizio per direttissima previsto per questa mattina.