HomeEventiBellaria, taglio del nastro per il “Villaggio BIM Christmas”

Domenica 1’ dicembre in piazza Don Minzoni via agli eventi natalizi che animeranno la città fino al 6 gennaio


Bellaria, taglio del nastro per il “Villaggio BIM Christmas”


29 Novembre 2024 / Redazione

Manca davvero poco al Natale di Bellaria. L’inaugurazione sarà domenica 1 dicembre, alle 15, in Piazza Don Minzoni, aprirà la stagione “BIM Christmas” della città, con tanti eventi, attrazioni ed intrattenimenti dal 1 dicembre fino al 6 gennaio, dedicati a tutta la famiglia. A seguire, il dj set Ayron Vici di Connessioni musicali, dalle 17.00 suonerà in Piazza Don Minzoni.

Il centro pedonale P. Guidi, sarà allestito con installazioni luminose per ricreare le atmosfere di un Villaggio Natalizio dove poter divertirsi pattinando sul ghiaccio nella pista di Piazza Don Minzoni, immergersi nella Realtà Virtuale o entrare nell’Ascensore di Babbo Natale per scoprire il fantastico mondo del Natale. Durante il periodo festivo artisti e musicisti sfileranno per il centro con gli spettacoli itineranti degli Stardust e Marching Band e poi tanti eventi impreziosiranno l’offerta turistica: dai Meet&Greet degli idoli delle nuove generazioni come Alberto Tozzi e Sara Esposito, il Firmacopie di Arienne Makeup, i The Breackfast club fino ai concerti del Capodanno Diffuso e l’Epifania con Orietta Berti. Anche l’arte troverà poi il suo spazio con due esposizioni: Arte in Vetrina a cura dell’Associazione ArteInvisibile con la mostra delle opere del maestro Olivero Baiocchi, “I colori delle favole” dall’8 dicembre in Via L. Da Vinci 8/10 e l’esposizione/concorso di Bell’Arte, “Dea Igea: un sognatore tra terra e mare” dal 22 dicembre presso il Centro culturale Vittorio Belli.

Continuano le inaugurazioni: sabato 7 dicembre, in Viale A. Pinzon (altezza Bagni 76/77), alle 16.30 verrà aperto al pubblico il tradizionale Presepe di Sabbia: fiore all’occhiello delle spiagge di Bellaria Igea Marina, dove gli artisti di Arenas Posibles hanno dato forma alla sabbia, creando un monumentale presepe, visitabile fino al 6 gennaio.

Infine, per dare ancora più atmosfera festiva –  tutti i weekend dal 7 al 22 dicembre, apriranno anche i Mercatini di Natale in via Perugia, con dodici casette d’artigianato, gastronomia, arte e natura bellariese.

Tutte le informazioni e aggiornamenti sugli appuntamenti del BIM Christmas, sono sempre consultabili su: www.bellariaigeamarina.org