Bellaria, tutte le funzioni religiose in programma per le festività dei morti
29 Ottobre 2024 / Redazione
In ricordo di tutti i Defunti e dei Caduti per la Patria, l’Amministrazione Comunale parteciperà alle due funzioni religiose in programma sabato 2 novembre: alle 11.00 presso la chiesa del cimitero di Bordonchio e alle 15.00 presso la chiesa del cimitero di Bellaria Monte. Dopo ogni funzione, partirà un corteo commemorativo che raggiungerà i rispettivi monumenti dedicati ai Caduti, dove verrà deposta una corona di fiori quale segno di ricordo e rispetto.
E’ invece organizzata per lunedì 4 novembre, nella giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la deposizione di una corona e la benedizione del monumento dedicato ai “Caduti di tutte le guerre”: appuntamento in questo caso alle ore 12.00 in piazzetta Federico Fellini, di fronte alla Biblioteca Comunale.
Si segnala inoltre che i due cimiteri di Bellaria e di Igea Marina, nelle giornate di venerdì 1^ e sabato 2 novembre apriranno straordinariamente un’ora prima, ossia alle 8.00 invece che alle 9.00, e saranno fruibili con orario continuato e consueta chiusura alle 17.00. Proprio per consentire un regolare e sicuro afflusso ai tanti che vorranno raggiungere i due luoghi in occasione delle festività dei prossimi giorni, alcune delle strade circostanti saranno interessate da modifiche temporanee alla viabilità. Tra queste, si evidenzia che da giovedì sino a domenica compresa, sarà in vigore il senso unico di circolazione in via Giovanni XXIII, nel tratto da via Sant’Apollonia a via San Giuseppe, con direttrice di marcia da mare verso monte. Stesso provvedimento, con direttrice di marcia da Rimini verso Cesenatico, in via Sant’Apollonia, nel tratto da via San Mauro a via Giovanni XXIII, nonché in via San Giuseppe, nel tratto da via Giovanni XXIII a via San Mauro, con direttrice di marcia da Cesenatico verso Rimini.
Si ricorda infine che gli uffici comunali di piazza del Popolo resteranno chiusi al pubblico nella giornata di venerdì 1^ novembre, al pari del 2 novembre, quando resterà chiuso al pubblico anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, abitualmente aperto il sabato.