HomeSportCalcio Eccellenza, Tropical Coriano: un pari d’oro. Giovanili: il progetto formativo per i 2008-2009

La Under 19 ko con la Stella. Il programma del week end


Calcio Eccellenza, Tropical Coriano: un pari d’oro. Giovanili: il progetto formativo per i 2008-2009


19 Gennaio 2024 / Redazione

Buon pareggio per il Tropical Coriano nella tana del Sant’Agostino nel recupero del mercoledì (0-0), il viatico migliore per la seconda sfida di fila in casa contro il Diegaro di domenica prossima.

“Su un campo pesante abbiamo interpretato bene la partita che è stata molto combattuta e tirata, in equilibrio – commenta mister Massimo Scardovi all’indomani della trasferta in terra ferrarese –. Le occasioni più nitide sono state le nostre: davanti alla porta Scarponi di testa non ha trovato il tempo gusto; il tiro di Bartoli in area è stato ribattuto; Zani alla fine si è reso pericoloso. Mi è piaciuto il temperamento della mia squadra e abbiamo anche proposto trame di gioco importanti e su un campo in quelle condizioni non era facile. Al Sant’Agostino abbiamo concesso poco o nulla”.

Mister Scardovi, ora sotto con il Diegaro tra le mura amiche dove avete collezionato solo sette punti contro i 19 in trasferta: meglio di voi ha fatto solo il Granamica.

“Dobbiamo riscattare il ko casalingo patito per mano della Savignanese, è l’occasione per fare un salto di qualità che finora non ci è riuscito. In casa abbiamo sbagliato solo una partita, contro il Gambettola, per mentalità e intensità il Tropical Coriano è sempre lo stesso, ma per errori e per sfortuna abbiamo lasciato dei punti per strada”.

SETTORE GIOVANILE Ancora una settimana di sosta dei campionati utilizzata un po’ da tutte le formazioni per effettuare amichevoli in famiglia o con altre squadre. In campo solo la Under 19 regionale sconfitta dalla Stella 2-1 (Rattini).

Le partite del week end: sabato 20 e domenica 21 in campo le formazioni 2009: Tropical Coriano – San Marino Academy e Accademia Tropical Coriano B. Sabato in alle 15 Accademia Rimini-Tropical Coriano, domenica 21 alle 10,30 Tropical Coriano-San Marino Academy. L’Under 19 gioca sabato alle 15 in casa contro il Pianta.

INCONTRI FORMATIVI Fissati i prossimi incontri formativi aperti ai calciatori delle annate 2008 e 2009 e alle loro famiglie in ossequio al progetto federale al quale il Tropical Coriano ha aderito.

Avverranno nelle giornate di (venerdì ore 19 in sede): 26 gennaio, 9 febbraio, 23 febbraio, 8 marzo, 22 marzo, dì 5 aprile, 19 aprile, 3 maggio. Saranno curati dalla dottoressa Misa Vitagliano, psicologa clinica specializzata in psicologia dello sport, tecniche di mental training per atleti professionisti e amatoriali e tecniche di rilassamento nell’ambito sportivo. Spazierà dalla gestione delle emozioni, alla creazione di una routine di squadra, dalla comunicazione al goal setting, vale a dire le operazioni che portano alla definizione di uno o più obiettivi. Il punto di partenza di ogni strategia di goal setting è l’individuazione di un traguardo, ovvero il risultato finale che si desidera ottenere e che determinerà il successo del progetto o del percorso.

Nella foto: la squadra 2009-2010 provinciale