Calcio giovanile, il Tropical Coriano fa il pieno di successi. Le attività estive: ecco il programma
26 Marzo 2024 / Redazione
Ancora soddisfazioni in casa Tropical Coriano: cinque successi in cinque partite da parte delle squadre del settore giovanile.
Tutto facile per la Under 19 Regionale: battuto il Low Ponte fanalino di coda per 8-1. A segno Cecchini (2), Filippini (2), Rattini, Eusebi, Donati, Marconi. Spazio a chi ha giocato meno ed hanno esordito i 2007 (Allievi) Tiraferri e Fucci.
Prossimo turno sabato 6 aprile – penultimo turno – alle 15 scontro diretto contro i Delfini che sono al terzo posto a +2 sul Tropical Coriano. “Stiamo bene fisicamente, vogliamo arrivare a questo obbiettivo: mi aspetto una grande partita” assicura il tecnico Daniele Ballarini.
Altra vittoria anche per la Under 17 provinciale che ha battuto 6-2 il San Lorenzo. Partita chiusa ne primo tempo con goal di Fucci, lesto dentro l’area. Ricciotti con un tiro da fuori, Markeci con un eurogol – tiro al volo dalla sinistra tiro in corsa – e ancora Fucci con una bella azione partita dalla sinistra. Nella ripresa in campo tutti i ragazzi a disposizione e due occasioni con Cukay e Neri bravi ad inserirsi nell’area piccola. Gli avversari hanno accorciato le distanze su due disattenzioni del Tropical. In classifica a tre partite dalla fine la squadra di Tomas Bianchi è leader a +5 dal Santarcangelo.
Prossimo turno domenica alle 10,30 a San Marino contro l’Academy
Successo della Under 16 interprovinciale sul Torresavio per 1-0 al termine di una partita equilibrata senza importanti occasioni su entrambi i fronti. Leggero predominio territoriale Tropical che cerca di sviluppare gioco sugli esterni e con fraseggi non sempre puliti a centrocampo. La rete a 20′ minuti dala fine: azione sulla sinistra che porta alla conclusione diagonale Ridal sulla fascia opposta: il portiere non trattiene e tap in vincente di Musso (2009). In campo ancora tre 2009: Cortini (portiere), Musso (centrocampista) e Gaddi (esterno d’attacco)
Nel prossimo turno riposo. In campo poi domenica 7 aprile alle 10,30 con Due Emme-Tropical Coriano.
Nel recupero la Under 15 provinciale A ha battuto la capolista Cattolica per 1-0 con rete nel primo tempo di Gaddi. Nella prima frazione ottima prestazione dei ragazzi di Lazzaretti sul piano del gioco e della occasioni; nella ripresa predominio territoriale avversario, il Tropical ha difeso il vantaggio con ordine. Da sottolineare la tribuna piena con presenza di amici dei giocatori del Tropical: una bella giornata di sport. In classifica Cattolica leader con +2 sul Tropical Coriano. Rimangono tre partite da giocare.
Prossimo turno giovedì 28 contro il Santarcangelo.
Altra vittoria anche per la Under 15 Provinciale B sul campo del San Vito per 5-1. Doppiette di Grossi M., Felici e gol di Zannoni. Ottima la prova a testimonianza di una crescita continua: “Siamo molto soddisfatti di quello che stanno facendo” dice mister Carnevali. In classifica la squadra di Carnevali ha 15 punti.
Prossimo turno martedì 2 aprile alle 17,30 con il San Marino Academy.
JUNIOR CAMP 2024 Si svolge dal 28 luglio all’1 agosto. E’ il primo ritiro estivo targato Junjor &Tropical Coriano. Si svolge al Monte Catria di Frontone (Pesaro) ed è riservato ai giovani delle annate dal 2008 al 2011 e non solo ai tesserati del Tropical Coriano. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia). Il pacchetto comprende cinque giorni in pensione completa, kit di allenamento, servizio lavanderia, accesso al King Village (campo da calcio, area relax piscina, campo da calcetto), ritorno in pullman, escursioni e assicurazione.
ESTATE DA CAMPIONI Per i più piccoli (dal 2012 al 2016), invece, ecco Estate da Campioni, al centro sportivo di Coriano. Quattro settimane dall’1 luglio nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 18,30 alle 20. Assieme ai ragazzi – può iscriversi anche chi non è tesserato per il Tropical Coriano – ci saranno gli istruttori del Tropical Coriano Matteo Monticelli, Mattia Anastasi, Lorenzo Enchisi e Nicola Fabbri. L’attività consiste in allenamenti per migliorare le abilità tecniche, capacità balistica, esercizi di dominio e tanto divertimento con partitelle a tema.
Per chi si iscrive entro il 30 aprile è previsto uno sconto per la stagione 2024-2025. Nella quota di iscrizione è compresa una maglietta e l’assicurazione. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia).
Nella foto: la squadra Under 15 provinciale A