HomeSportCalcio giovanile, Tropical Coriano: al lavoro per Junior Village ed Estate da Campioni

Intanto venerdì 8 marzo nuovo incontro formativo


Calcio giovanile, Tropical Coriano: al lavoro per Junior Village ed Estate da Campioni


7 Marzo 2024 / Redazione

Dopo lo stop per l’allerta meteo tornano in campo le squadre giovanili. Ecco il calendario del week end.

U19 Regionale: Forlimpopoli – Tropical sabato ore 15.

U17 provinciale Tropical-Stella domenica mattina alle 10,30

U16 interprovinciale Tropical Coriano-Meldola.

U15 A Stella – Tropical Coriano sabato alle 17,30.

 U15 B Victoria – Tropical Coriano sabato ore 15,30.

Intanto la società Tropical Coriano si sta organizzando per la stagione estiva. Vediamo come.

JUNIOR VILLAGE 2024 Dopo il successo della scorsa stagione, con più di 200 iscritti, lo storico centro estivo corianese Junior Village, organizzato dalla Polisportiva Junior Coriano, si appresta a vivere insieme ai ragazzi che lo vorranno una nuova ed entusiasmante estate.

Sport, gioco-sport, attività motorie, attività didattico-ricreative, laboratori, mare, escursioni e tanto altro sono al centro dell’attività all’insegna del gioco e del divertimento. Lo Junior Village accoglie bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni. Restando collegati sui canali Facebook e Instagram (“Junior Village Coriano”) per seguire tutti gli aggiornamenti e le novità sulla nuova stagione.

Per tutte le informazioni nel dettaglio contattare la segreteria (0541-207608) aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00.

ATTIVITA’ DI BASE ‘Estate da Campioni’ è lo slogan per l’attività di luglio riservata ai bambini dell’Attività di base (2012-2016) e aperto a tutti. Il fine è quello di continuare l’attività sportiva e tenere i ragazzi impegnati sul campo e in attività ludiche. Prossimamente saranno rese note le modalità di iscrizione.

INCONTRO FORMATIVO Venerdì 8 marzo alle ore 19 nella Biblioteca Comunale quarto appuntamento del ciclo di incontri formativi con la psicologa dello sport dottoressa Misa Vitagliano che segue il progetto a cui ha aderito il Tropical Coriano. E’ destinato agli atleti della categoria Giovanissimi 2009 e 2010 e Allievi 2008. Si continuerà a parlare degli obbiettivi di squadra e individuali, il modo migliore per cercare di raggiungerli, come gestire i momenti di difficoltà e di ansia. Dopo l’approccio pieno di curiosità, tra la professionista e il gruppo di ragazzi si è creato un bel feeling e un intenso rapporto comunicativo fatto di interrogativi, risposte e consigli utili per i ragazzi. Il prossimo appuntamento sarà per venerdì 22 marzo.

PRIMA SQUADRA Il Tropical Coriano nel turno di metà settimana ha vinto a Massa Lombarda per 2-0 con reti di Scarponi e Nisi. Sono 23 i punti conquistati in trasferta dalla squadra di Scardovi come la capolista Sasso Marconi (meglio hanno fatto solo Granamica e Gambettola). Nel prossimo turno sfida contro il Novafeltria in casa e poi trasferta a Pietracuta.

Nella foto: la Under 19 Regionale del Tropical Coriano