HomeSportCalcio giovanile, Tropical Coriano da urlo: tre hurrà nel week end

Successi per Under 19, Under 17 e Under 15


Calcio giovanile, Tropical Coriano da urlo: tre hurrà nel week end


31 Gennaio 2024 / Redazione

Giornata trionfale per le squadre giovanili del Tropical Coriano: tre vittorie in quattro partite (unica sconfitta per la Under 15 provinciale B battuta a domicilio dallo Young Santarcangelo per 8-1).

La Under 19 ha sconfitto in trasferta il Pietracuta per 1-0 al termine di una partita tosta sotto il profilo fisico su un campo difficile, contro un avversario di temperamento. Nel primo tempo la squadra di Ballarini ha controllato le sfuriate avversarie e su traversone di Mecca Ronci in spaccata ha sfiorato il gol a tu per tu con il portiere. Nella ripresa il gol vincente di Bernardini su punizione a giro su cui c’è stata un lieve deviazione, poi Cecchini ha colpito il palo, Ronci testa davanti alla porta di testa ha mandato la palla sopra la traversa. “Una prova di carattere, volevamo il risultato e l’abbiamo ottenuto con merito. Complimenti ai ragazzi perché hanno giocato di squadra” commenta mister Ballarini. Nel prossimo turno (sabato ore 15) la sfida al Bellaria, che ha un punto in più in classifica (25-24) con il rientro di due pedine importanti come Rattini e Sanchini.

La Under 17 provinciale ha rifilato un poker alla Promosport. Primo tempo terminato 0-0 con la squadra guidata da Bianchi sciupona sotto porta. Nella ripresa dopo la prima rete di testa di Cukaj su traversone dalla sinistra, la Promosport è rimasta in dieci. Sono andati a segno Armuzzi in mischia, Foschi e Tampieri con conclusione in diagonale a chiudere il contropiede.

In classifica la formazione di Tomas Bianchi è al secondo posto in classifica ad un punto dalla leader Young Santarcangelo che tuttavia ha una partita in meno. Il campionato si ferma fino al 18 febbraio: si affronterà la Sanges in trasferta.

La Under 16 Interprovinciale ha piegato 2-0 il Corpolò con reti di Dragoni e Bigucci. Il primo tempo si è chiuso 0-0, nella ripresa con il passaggio dal 4-4-2 al 4-3-3 la squadra di mister Tomei è stata più incisiva ed infatti le due reti sono arrivate su rigore su due attacchi alla profondità degli esterni, uno da destra e uno da sinistra. Ottima la fase difensiva che non è andata mai in affanno, bene il il centrocampo aggressivo. Attacco poco incisivo nonostante un buon numero di situazioni pericolose create. Nel prossimo turno riposo. In classifica il Tropical Coriano ha 16 punti.

La Under 15 provinciale A è passata sul campo della Promosport per 5-0. Una partita a senso unico dopo un inizio in sordina. A segno Musso (rigore), El Khaas, Gaddi, Balacchi (Balacchi) e Vandi. La classifica vede la squadra di Lazzaretti al terzo posto a -2 dalla coppia di testa di Città di Cattolica-Asar. La prossima partita domenica alle 10,30 Tropical Coriano-Alta Valconca.

INCONTRI FORMATIVI

Venerdì scorso nei locali dell’impianto sportivo del club si è svolto il primo appuntamento del ciclo di incontri formativi con la psicologa dello sport Dottoressa Misa Vitagliano che gestisce il progetto federale al quale ha aderito il Tropical Coriano. E’ destinato agli atleti della categoria Giovanissimi 2009 e 2010 e Allievi 2008. Tra gli argomenti trattati la definizione di uno o più obiettivi di gruppo, meglio se di breve periodo perché più facilmente raggiungibili e verificabili nel tempo. I successivi appuntamenti hanno la seguente cadenza: 9 febbraio, 23 febbraio, 8 marzo, 22 marzo, dì 5 aprile, 19 aprile, 3 maggio.

 

PRIMA SQUADRA Dopo la sconfitta di misura sul campo della leader Sasso Marconi al termine di una partita in cui la squadra di Scardovi gha fallito un penalty con Scarponi, il Tropical Coriano nel prossimo turno allo stadio Grandi riceve il fanalino di coda Bentivoglio (13 punti contro i 27 dei romagnoli). Una partita da vincere per tenere a distanza di sicurezza i playout. I tifosi del Tropical Coriano sono attesi numerosi sulle tribune dello stadio Grandi per dare il loro fondamentale supporto alla squadra.

Nella foto la formazione Under 17