Calcio giovanile, Tropical Coriano imbattuto: due vittorie e tre pareggi
12 Marzo 2024 / Redazione
Due vittorie e tre pareggi per le formazioni giovanili del Tropical Coriano.
Pur senza quattro pedine (Ronci, Rattini, Marconi e Sanchini) prezioso pareggio (1-1) per la Under 19 Regionale sul campo del Forlimpopoli, secondo in classifica. La squadra di Ballarini ha interpretato bene il match sfiorando la marcatura con Cecchini e Mecca, ma ad un minuto dalla fine della prima frazione il portiere è stato espulso per fallo da ultimo uomo sulla trequarti campo e subito dopo è arrivato il gol del Forlimpopoli (scivolata in area e palla all’incrocio). Un colpo da ko. Invece, il Tropical Coiano non si è scoraggiato e con grande temperamento, giocando di squadra, è riuscito pur in dieci ad ottenere il pareggio con rete su rigore di Bernardini stringendo poi i denti sul forcing finale degli avversari. Su un rovesciamento di fronte la squadra di Ballarini ha anche sfiorato il gol con Cecchini (palla a lato). In classifica il Tropical Coriano è al quinto posto con 35 punti.
Nel prossimo turno sabato alle ore 15 sfida in casa contro il Cervia.
La squadra Under 17 cala il pokerissimo nel match contro la Stella (5-1) condita da una convincente prestazione di squadra. Primo tempo sul 4-0 con tripletta Fucci al termine di azioni di squadra con conclusioni in area e rete di Foschi in contropiede. Nella ripresa ancora a segno Foschi, bravo a colpire di testa dentro l’area piccola beffando il portiere dal lato opposto. La Stella su punizione accorcia le distanze. La squadra di mister Tomas Bianchi è leader della classifica con 32 punti, +2 sul Santarcangelo che ha un partita in più.
Mercoledì turno infrasettimanale Novafeltria-Coriano a Maiolo ore 17 e domenica a San Clemente contro i padroni di casa alle ore 10.30
La Under 16 Interprovinciale fa 1-1 in casa contro il Meldola (primo tempo 0-0). Partita combattuta per tutti gli 80 minuti con leggero predominio territoriale della squadra di casa. Il Coriano prova a sfondare sugli esterni e centralmente con buone trame di gioco. Partita sbloccata proprio con incursione sulla destra, palla dietro e Ciarocchi con un gran diagonale va a segno. Gli ospiti pareggiano su calcio d’angolo a 10 minuti dalla fine. Ottima partita per determinazione e compattezza. Il risultato segna un trend in crescita specialmente in riferimento ai risultati dell’andata con formazioni più avanti in classifica. In graduatoria il Tropical ha 24 punti.
Prossima sfida contro la seconda in classifica Nextgensports nel recupero di giovedì prossimo a Villamarina di Cesenatico ore 17.
La Under 15 A passa largamente sul campo della Stella per 5-1, ma almeno per una tempo la squadra di Lazzaretti è stata messa alla frusta da un avversario grintoso, agonisticamente di valore e più a suo agio sul campo sintetico, contro cui la capolista Città di Cattolica aveva vinto 2-1 all’ultimo minuto. Nel primo tempo vantaggio Stella, pareggio di Gaddi di testa su cross di El Khaas. Nella ripresa il Tropical Coriano ha preso il sopravvento: 1-2 con El Khaas, pronto sulla respinta del portiere su conclusione da fuori area di Musso non trattenuta; 1-3 su autogol di un difensore su cross di Gaddi; dopo un pericolo scampato, ecco l’1-4 su cross di El Khaas da destra con conclusione al volo di Mantani. Chiude i giochi Gaddi dopo un efficace slalom. In classifica il Tropical Coriano è in testa assieme al Città di Cattolica (40 punti) che però ha una partita in meno.
Prossimo turno domenica alle 10,30 in casa contro l’Academy Riccione.
Ottimo risultato anche per la Under 15 B che ha pareggiato in trasferta contro il più forte Victoria (27 punti) per 0-0. In classifica la squadra di Carnevali ha 9 punti.
PRIMA SQUADRA Importante vittoria casalinga per il Tropical Coriano: 1-0 al Novafeltria con rete del difensore e capitano Mattia Anastasi nel primo tempo (seconda rete per lui). La squadra di Scardovi ha 41 punti assieme al Russi, è a + 8 sulla quintultima (Massalombarda) ma anche a -5 al Medicina (quinto). Nel prossimo turno trasferta tosta sul campo di Pietracuta, terzo in classifica.
Nella foto: la squadra Under 15 A