HomeSportCalcio giovanile, Tropical Coriano: l’U17 ha vinto il campionato, U15 seconda (va ai playoff)

Attività estive, già tante le iscrizioni


Calcio giovanile, Tropical Coriano: l’U17 ha vinto il campionato, U15 seconda (va ai playoff)


9 Aprile 2024 / Redazione

Grazie al successo sull’Academy San Marino per 3-0, con due turni di anticipo la squadra Allievi Under 17 provinciale del Tropical Coriano ha vinto il campionato. Nel primo tempo in cui la squadra di Bianchi crea di più, arriva il gol di Fucci che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Massari, con un tiro con palla sotto la traversa. Nella ripresa le reti di Markeci e Foschi che dribbla tutta la difesa, entra in area e chiude la partita. Da segnalare anche due legni con Ricciotti e Tampieri.

Ultimo match stagionale domenica a Coriano contro il Santarcangelo, unica formazione ad avere battuto il Tropical Coriano (riposo nell’ultimo turno).

E’ stata una bella stagione, il Tropical Coriano è stata una piacevole scoperta per me che venivo dallo United Riccione, sia come società sia per il gruppo formato da 2007 e sei 2008 che non conoscevo affatto: i 23 ragazzi si sono impegnati con grande passione, sono stati sempre presenti agli allenamenti – spiega mister Tomas Bianchi -; con il passare delle settimane sono cresciuti e hanno preso consapevolezza dei loro mezzi e ci siamo tolti delle belle soddisfazioni. Spero nella prossima stagione di poter continuare il lavoro con questi gruppo”.

La Under 19 Regionale, largamente incompleta nel reparto difensivo, è stata sconfitta dai Delfini per 3-1 mancando così il sorpasso per il terzo posto. Primo tempo buono, con bel gioco, ma senza occasioni importanti e chiuso sotto di due gol, con il raddoppio ospite contestato dal Tropical Coriano in quanto l’azione da cui è scaturito è nata su una palla uscita sulla linea di fondo. Nella ripresa il Tropical, alla ricerca del gol, ha subito il tris in contropiede per andare a segno con Rattini (3-1).

La squadra ha dato tutto, non meritavamo di perdere 3-1 – ha detto mister Ballarini – tutti hanno fatto bene. In generale, sono contento dei ragazzi , penso che sia stato fatto un buon campionato nonostante abbiamo lasciato per strada dei punti preziosi”.

Sabato ultimo impegno in trasferta contro il Meldola (15,30) che insegue a due lunghezze. Poi da sabato 4 maggio partecipazione alla Romagna Cup, torneo con squadre regionali e provinciali, con fase a gironi.

Sconfitta per la Under 16 Interprovinciale sul campo del per 1-0. La rete al 20’ della ripresa; per la squadra di Tomei, non nella sua migliore giornata, all’attivo due pali. In classifica il Tropical Coriano è all’ottavo posto. Mercoledì alle 17 sfida contro il Verucchio.

Pareggio senza gol per la U15 Provinciale A sul campo dell’Asar e con un turno di anticipo – nell’ultima di campionato il Tropical riposa – vengono raggiunti il secondo posto ed i playoff (sfida contro la vincente del girone B), l’obbiettivo di cui la squadra ha preso consapevolezza di partita in partita (secondo posto alle spalle del Cattolica che accede alla fase successiva).

Nel primo tempo il Tropical Coriano ha giocato bene e ha avuto buone occasioni che non è riuscito a finalizzare; nella ripresa partita aperta: nel finale l’Asar ha colpito un palo con un diagonale e poi la formazione di Lazzaretti è stata pericolosa con Mantani solo davanti al portiere avversario, in giornata di grazia. “Faccio i complimenti alla squadra – dice mister Lazzaretti – la linea difensiva ha lavorato perfettamente, bene anche centrocampo e attacco. Adesso cerchiamo di arrivare il più in alto possibile”.

La U15 Provinciale girone B passa per 4-2 sul campo dell’ Athletic Poggio con una ottima prestazione. Sotto di un gol, la formazione di Carnevali è andata sul 3-1, ha subito il 3-2 per poi realizzare la rete del poker. Tutte le reti sono state firmate da Matteo Grossi e sono state frutto di efficaci giocate di squadra, cosa che rende soddisfatto il tecnico a testimonianza del buon percorso di squadra non scontato alla vigilia della stagione.

Nel prossimo turno – ultimo del campionato – sabato in casa match contro il Verucchio alle 15,30.

JUNIOR CAMP 2024 Già tante prenotazioni (si svolge dal 28 luglio all’1 agosto) per il primo ritiro estivo targato Junior & Tropical Coriano. Si svolge al Monte Catria di Frontone (Pesaro) ed è riservato ai giovani delle annate dal 2008 al 2011 e non solo ai tesserati del Tropical Coriano. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia). Il pacchetto comprende cinque giorni in pensione completa, kit di allenamento, servizio lavanderia, accesso al King Village (campo da calcio, area relax piscina, campo da calcetto), ritorno in pullman, escursioni e assicurazione. Le iscrizioni nella segreteria in via Piane 100 (Coriano).

ESTATE DA CAMPIONI Per i più piccoli (dal 2012 al 2016), invece, ecco Estate da Campioni, al centro sportivo di Coriano. Quattro settimane dall’1 luglio nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 18,30 alle 20. Assieme ai ragazzi – può iscriversi anche chi non è tesserato per il Tropical Coriano – ci saranno gli istruttori del Tropical Coriano Matteo Monticelli, Mattia Anastasi, Lorenzo Enchisi e Nicola Fabbri. L’attività consiste in allenamenti per migliorare le abilità tecniche, capacità balistica, esercizi di dominio e tanto divertimento con partitelle a tema. Sono già aperte le iscrizioni che può essere fatta in segreteria: via Piane, 100 Coriano; dal lunedì al venerdì; dalle 15 alle 19. Già numerose le iscrizioni, per cui gli interessati devono affrettarsi. Per chi si iscrive entro il 30 aprile è previsto uno sconto per la stagione 2024-2025. Nella quota di iscrizione è compresa una maglietta e l’assicurazione. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia).

PRIMA SQUADRA Importante colpo della squadra di Massimo Scardovi (2-0) sul campo del Reno con reti di Tiraferri e Tamagnini nel finale: il Tropical Coriano è a -1 dal quinto posto. Ben 29 i punti in trasferta come la capolista Sasso Marconi, nessuno ha fatto meglio. Sesto risultato utile di fila e sesto clean sheet di fila: per il compleanno del presidente Tiziano Marzi il regalo più bello. Domenica prossima, terzultimo turno, in casa sfida al Cava Ronco e dalle ore 14 i bambini delle classi 2013 e 2014 daranno vita a partitelle in famiglia per poi sfilare con i giocatori della prima squadra al momento dell’ingresso in campo (si gioca alle 15,30). Una iniziativa che testimonia il solido legame tra prima squadra e settore giovanile.