HomeSportCalcio giovanile, Tropical Coriano: U5 al rush finale. Che festa per i 70 anni del club

Junior Camp al Monte Catria: iscrizioni allargate ai 2012


Calcio giovanile, Tropical Coriano: U5 al rush finale. Che festa per i 70 anni del club


16 Maggio 2024 / Stefano Ferri

La Under 15 del Tropical Coriano nella seconda sfida del girone a sei squadre ha pareggiato in casa contro la Dozzese per 0-0. La squadra di Claudio Lazzaretti ha fatto la partita ma non è riuscito a concretizzare la grande mole di gioco prodotto un po’ per imprecisione e un po’ per sfortuna. Colpito anche un palo con Mangione di testa. La partita è stata bella, ben giocata, da squadra vera.

Terza sfida domenica alle 10,30 a Ravenna contro l’Endas Monti, poi il 26 maggio di scena a Malalbergo contro il Balca Poggese e il 2 giugno in casa contro il Persiceto. Il Tropical Coriano, nonostante il ko all’esordio contro il Bakia, è ancora in corsa per accedere alla fase regionale (passano le prime due classificate).

TORNEO DANIELE GRANDI Terminato il torneo giovanile di maggio Daniele Grandi riservato alle annate 2015 e 2016 con squadre delle province di Rimini e Pesaro. Entusiasmo e fair play in campo, tanto seguito in tribuna. Erano 32 le squadre, 16 per ogni categoria.

TORNEO DELFINO Nel week end del 18-19 maggio si disputa il torneo giovanile internazionale Delfino con la partecipazione di 120 squadre, provenienti da numerosi paesi di tutta Europa. Il torneo si articola su diversi campi da calcio di Rimini e provincia, con inaugurazione e premiazioni allo Stadio Romeo Neri. La sede principale è l’impianto sportivo dell’ASD Tropical. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Coriano, è organizzato da A.C.Tropical Coriano in collaborazione con Euro-Sportring.

JUNIOR VILLAGE 2024 Dopo il successo della scorsa stagione, con più di 200 iscritti, lo storico centro estivo corianese Junior Village, organizzato dalla Polisportiva Junior Coriano, si appresta a vivere insieme ai ragazzi che lo vorranno una nuova ed entusiasmante estate. Sport, gioco-sport, attività motorie, attività didattico-ricreative, laboratori, mare, escursioni e tanto altro sono al centro dell’attività all’insegna del gioco e del divertimento. Lo Junior Village accoglie bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni, ormai una garanzia nel territorio. Già numerose le iscrizioni.

JUNIOR CAMP 2024 Ultimissimi posti per il primo ritiro estivo targato Junior & Tropical Coriano (si svolge dal 28 luglio all’1 agosto) al Monte Catria di Frontone riservato non solo ai tesserati del Tropical Coriano, ma anche ai giovani delle annate dal 2008 al 2011 alle quali ora sono stati aggiunti i 2012.

Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia). Il pacchetto comprende cinque giorni in pensione completa, kit di allenamento, servizio lavanderia, accesso al King Village (campo da calcio, area relax piscina, campo da calcetto), ritorno in pullman, escursioni e assicurazione. Le iscrizioni nella segreteria in via Piane 100 (Coriano).

ESTATE DA CAMPIONI Per i più piccoli (dal 2012 al 2016), invece, ecco Estate da Campioni, al centro sportivo di Coriano. Quattro settimane dall’1 luglio nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 18,30 alle 20. Assieme ai ragazzi – può iscriversi anche chi non è tesserato per il Tropical Coriano – ci saranno gli istruttori del Tropical Coriano Matteo Monticelli, Mattia Anastasi, Lorenzo Enchisi e Nicola Fabbri. L’attività consiste in allenamenti per migliorare le abilità tecniche, capacità balistica, esercizi di dominio e tanto divertimento con partitelle a tema. Sono già aperte le iscrizioni che può essere fatta in segreteria: via Piane, 100 Coriano; dal lunedì al venerdì; dalle 15 alle 19. In aumento le iscrizioni, per cui gli interessati devono affrettarsi. Nella quota di iscrizione è compresa una maglietta e l’assicurazione. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia).

LA FESTA PER I 70 ANNI DEL CLUB “1953 – 2023: 70 anni di Emozione e Passione” E’ lo slogan per celebrare una ricorrenza storica domenica 26 maggio, la grande festa allo stadio Grandi per i 70 anni del club alla presenza di dirigenti e giocatori che hanno fatto e scritto la storia della società, oltre ad appassionati e tifosi.

Si comincia al mattino con l’ottavo memorial “Cesare Conti”, torneo riservato alla categoria Piccoli Amici 2017/2018 dedicato alla memoria del presidente del settore giovanile. Dalle 15 spazio a racconti, aneddoti, testimonianze per scoprire i momenti più significativi tra A.C. Coriano, A.C. Corbes, Tropical Ospedaletto e Tropical Coriano.

Successivamente verranno premiati dei protagonisti del calcio a Coriano che hanno scritto pagine importanti mentre dalle 17 ci si sfiderà sul rettangolo verde con mini tornei suddivisi per varie età e generazioni; infine, dalle 19, ricco buffet con tagliatelle al ragù e porchetta per tutti.

Dopo cena, musica, balli e dj set sotto la direzione artistica di Luchino Deejay, figlio del patron corianese Tiziano Marzi. Porteranno il proprio saluto, tra gli altri, il sindaco di Coriano Gianluca Ugolini, l’assessore allo Sport Anna Pecci, il Presidente del CRER LND Emilia Romagna Simone Alberici e il presidente provinciale della FIGC di Rimini Sergio Franco.

L’evento è patrocinato dal Comune di Coriano ed è organizzato in collaborazione con la locale Pro Loco.

Nella foto: i 2015 del Tropical Coriano