HomeSportCalcio giovanile, Tropical Coriano: week end con il torneo Grandi. U15: big match contro la Dozzese

Attività estive: come iscriversi, ultimi posti disponibili


Calcio giovanile, Tropical Coriano: week end con il torneo Grandi. U15: big match contro la Dozzese


10 Maggio 2024 / Redazione

All’esordio nel girone a sei squadre per il salto nel campionato Regionale, la Under 15 del Tropical Coriano è stato battuta all’esordio dal Bakia per 3-1. Buon primo tempo della squadra di mister Claudio Lazzaretti: dopo lo svantaggio è arrivato il pareggio ad opera di Gaddi su assist di Bucci.

Nella ripresa la squadra, complice un calo, si è arresa all’avversario che ha fatto valere la sua maggior esperienza (ha partecipato al Regionale) pagando a caro prezzo due errori.

Prossima partita domenica mattina alle ore 10 a Coriano contro la Dozzese. Sono cinque le partite del girone, le prime due classificate nella prossima stagione al Regionale.

Intanto le squadre giovanili del Tropical Coriano sono impegnate nei vari tornei in tutta la provincia. Le formazioni dei 2007, 2008 e 2009 partecipano alla Coppa Primavera.

TORNEO DANIELE GRANDI Primo week end del torneo giovanile di maggio Daniele Grandi riservato all’annata 2015. In questo fine settimana scendono in campo i 2016. Entusiasmo e fai play in campo, tanto seguito in tribuna. Sono 32 le squadre, 16 per ogni categoria: provengono da Rimini e provincia e dalla provincia di Pesaro. Le partite si giocano alle ore 18 e alle ore 20 allo stadio. Il Tropical Coriano schiera le squadre 2015 e 2016.

TORNEO DELFINO Nel week end del 18-19 maggio si disputa il torneo giovanile internazionale Delfino con la partecipazione di 120 squadre, provenienti da numerosi paesi di tutta Europa. Il torneo si disputa su diversi campi da calcio di Rimini e provincia, con inaugurazione e premiazioni allo Stadio Romeo Neri. La sede principale è l’impianto sportivo dell’ASD Tropical. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Coriano, è organizzato da A.C.Tropical Coriano in collaborazione con Euro-Sportring.

JUNIOR VILLAGE 2024 Dopo il successo della scorsa stagione, con più di 200 iscritti, lo storico centro estivo corianese Junior Village, organizzato dalla Polisportiva Junior Coriano, si appresta a vivere insieme ai ragazzi che lo vorranno una nuova ed entusiasmante estate. Sport, gioco-sport, attività motorie, attività didattico-ricreative, laboratori, mare, escursioni e tanto altro sono al centro dell’attività all’insegna del gioco e del divertimento. Lo Junior Village accoglie bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni, ormai una garanzia nel territorio. Già numerose le iscrizioni.

Per tutte le informazioni nel dettaglio contattare la segreteria (0541-207608) aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00.

JUNIOR CAMP 2024 Ultimissimi posti per il primo ritiro estivo targato Junior & Tropical Coriano (si svolge dal 28 luglio all’1 agosto) al Monte Catria di Frontone riservato ai giovani delle annate dal 2008 al 2011 e non solo ai tesserati del Tropical Coriano. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia). Il pacchetto comprende cinque giorni in pensione completa, kit di allenamento, servizio lavanderia, accesso al King Village (campo da calcio, area relax piscina, campo da calcetto), ritorno in pullman, escursioni e assicurazione. Le iscrizioni nella segreteria in via Piane 100 (Coriano).

ESTATE DA CAMPIONI Per i più piccoli (dal 2012 al 2016), invece, ecco Estate da Campioni, al centro sportivo di Coriano. Quattro settimane dall’1 luglio nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 18,30 alle 20. Assieme ai ragazzi – può iscriversi anche chi non è tesserato per il Tropical Coriano – ci saranno gli istruttori del Tropical Coriano Matteo Monticelli, Mattia Anastasi, Lorenzo Enchisi e Nicola Fabbri. L’attività consiste in allenamenti per migliorare le abilità tecniche, capacità balistica, esercizi di dominio e tanto divertimento con partitelle a tema. Sono già aperte le iscrizioni che può essere fatta in segreteria: via Piane, 100 Coriano; dal lunedì al venerdì; dalle 15 alle 19. In aumento le iscrizioni, per cui gli interessati devono affrettarsi. Nella quota di iscrizione è compresa una maglietta e l’assicurazione. Per informazioni: 0541-207608 (segreteria), 350-1439211 (Matteo) e 333-4212537 (Mattia).

PRIMA SQUADRA Conclusa la stagione con l’ottimo quinto posto, la società sta già lavorando per il prossimo campionato che si annuncia ancora più competitivo. La prima mossa è la conferma del direttore sportivo Beppe Terenzi, nei prossimi giorni verrà annunciato il rinnovo di tutto lo staff tecnico: l’allenatore Massimo Scardovi, il vice Nicolò Bertaccini, il preparatore atletico Cristian Scardino ed il preparatore dei portieri Leonardo Giovanardi.