HomeSportCalcio Prima, Bellaria al lavoro con cauto ottimismo. D’Agostino: ‘Ho fiducia nei giovani’

Il tecnico conta sull’arrivo di altre due pedine per allungare la rosa


Calcio Prima, Bellaria al lavoro con cauto ottimismo. D’Agostino: ‘Ho fiducia nei giovani’


10 Agosto 2024 / Redazione

Il Bellaria ha cominciato la preparazione agli ordini di mister Matteo D’Agostino, uno che ha i colori del club cuciti addosso: per tre anni ha giocato in prima squadra con mister Mirco Fabbri e Giordano Cinquetti, da tecnico ha allenato dai Pulcini fino alla Juniores di cui è stato il mister nelle ultime quattro stagioni (ha guidato anche la Under 15 del Rimini Calcio).

Mister D’Agostino, che programmi ha il Bellaria?

“Ci sono squadre più accreditate di noi per vincere il campionato, prima tra tutte il Roncofreddo, ciò non toglie che vogliamo stare in alto, almeno lottare per i playoff. Scopriremo il nostro valore strada facendo. La rosa è mediamente giovane visto che a parte Zanotti, Facondini e D’Elia – classe ’90, 97 e ’95 – e due 1999, gli altri sono tutti almeno del 2000. I giovani del nostro settore giovanile hanno una grande occasione per dimostrare il loro valore e continuare il loro percorso di crescita e altri che sono in Under 19 e under 18 potranno salire in prima squadre se lo meriteranno”

A Bellaria si torna a puntare sul settore giovanile

“Si parla sempre dei club che non danno spazio ai giovani: ebbene, il Bellaria va controcorrente. Siamo la società della provincia di Rimini con il maggior numero di tesserati, il ritorno di Aldo Righini è stato importante perché con la sua esperienza sta dando una organizzazione capillare che permette a tutti noi di lavorare al meglio. Cerchiamo di creare un circolo virtuoso per avere le famiglie e la città tutta al nostro fianco e presenti allo stadio. Vogliamo ricreare entusiasmo e farlo con i ragazzi cresciuti in casa e con i veterani del club è la nostra mission. C’è entusiasmo, si sta formando un bel gruppo e i giocatori più esperti che hanno abbracciato il progetto della società si stanno impegnando per fare da guida. Ci sono i presupposti per fare bene”.

Arrivera qualche altra pedina?

“La rosa è di 23 giocatori, c’è sicuramente spazio per due innesti, due giocatori con caratteristiche offensive. Me ne aspetto uno prima dell’inizio del campionato. Se arriveranno potremo dire la nostra anche per il primo posto”.

LA ROSA

PORTIERI Tosi Alessandro, Ramenghi Marco, Gordi Roman, Campidelli Diego.

DIFENSORI Ancora Mattia, Pasolini Luca, Mignani Davide, Pruccoli Luca, Zanotti Franco, Grossi Alessandro.

CENTROCAMPISTI Facondini Alessandro, D’Elia Alessandro, Bagli Francesco, Vasini Mattia, Conti Alex, Mussoni Filippo, Meluzzi Davide.

ATTACCANTI Camaj Brian, Vitali Alessandro, Zanini Alex, Catalano Gabriele, Marconi Luca.

AGGREGATI Campanini Francesco, Loi Andrea.