HomeSportCalcio Prima, il Victoria all’esame di Coppa: domenica al ‘Bani’ sfida al Morciano

Il ds Trivulzio: 'Gli sponsor ci hanno dato fiducia, contiamo di ampliarne il numero'


Calcio Prima, il Victoria all’esame di Coppa: domenica al ‘Bani’ sfida al Morciano


31 Agosto 2023 / Redazione

Sta crescendo il Victoria. Nell’ultimo test ha battuto il Colonnella – squadra di Seconda – per 6-3, ma al di là del successo che lascia il tempo che trova la squadra ha mostrato compattezza e un buoni riscontri dai volti nuovi Piccari (autore di tre reti), Colonna e Montanari in attesa di vedere all’opera Fabbri che comunque per per le prime quattro giornate non sarà disponibile per squalifica.

Direttore sportivo Federico Trivulzio, domenica prossima al Bani di Viserba prima sfida ufficiale con l’esordio in Coppa contro il Morciano (15,30).

“Sarà il test più impegnativo, contro una big del girone e candidata almeno ai playoff. Sarà una partita secca (rigori dopo i 90′ minuti): chi vince giocherà il secondo turno domenica 10. Cercheremo di passare per avere altri 90 minuti allenanti nelle gambe, ma se non dovessimo riuscirci nessun dramma. Quello che conta è l’esordio di domenica 17 in trasferta a Gatteo. La cosa importante è trovare la condizione migliore”.

Come vi presentate all’appuntamento di Coppa?

“Le indicazioni fin qui sono positive: i nuovi si sono inseriti bene nel gruppo, hanno portato esperienza. Si sta lavorando attorno all’assetto tattico nuovo e l’ultimo esperimento è stato positivo. Per vari motivi non siamo mai stati al completo, ma entro la metà di settembre tutti gli effettivi saranno disponibili. Il nostro vantaggio è che il grosso della rosa è stato riconfermato e dunque c’è già un sufficiente affiatamento di base. Mister Bianchi mi pare soddisfatto”.

I giovani avranno spazio come nella precedente stagione?

“Si alza l’asticella e dunque non essendoci l’obbligo degli under dovranno guadagnarsi la pagnotta sul campo. In rosa ne abbiamo una decina, almeno due-tre saranno titolari, gli altri se la giocheranno con gli over. Sottolineo che le partite si vincono tutti insieme, chi entra a partita in corso ha la stessa importanza di chi parte dal primo minuto. Il pacchetto formato da ragazzi delle classi 2003-2006 è stato rinforzato con un tris di under del Victor San Marino: l’attaccante 2005 Cristopher Mingolla, ex Juniores, il terzino mancino Riccardo Evangelisti e il centrocampista Matteo Zucchi, entrambi classe 2006, ex Allievi”.

Il progetto Victoria che presa ha sul territorio?

“Ci stiamo facendo conoscere, gli sponsor ci hanno dato fiducia e di questo li ringraziamo e contiamo di ampliarne il numero col passare delle settimane nei quartieri di Viserba, San Giuliano Mare e non solo. E’ chiaro, nella testa di molti c’è ancora la vecchia denominazione Rimini United: la famiglia è sempre quella, ma si è rinforzata nell’assetto societario e negli staff ponendosi obiettivi a lunga gittata. Il nostro lavoro consiste nel far conoscere il marchio anche per trovare anche risorse umane, cioè persone che ci aiutino a portare avanti il nostro ambizioso progetto”.

Nella foto: il ds Trivulzio con mister Bianchi