HomeSportCalcio Riccione, la ‘pazza estate’ del San Lorenzo

Archiviata la stagione calcistica del settore giovanile, in arrivo "Sanlo Summer camp", tornei e allenamenti in montagna


Calcio Riccione, la ‘pazza estate’ del San Lorenzo


17 Maggio 2024 / Redazione

Si avvia verso la conclusione la stagione del settore giovanile del San Lorenzo, che ha dato seguito al corso iniziato nel 2022 con i responsabili Alessandro Manzaroli e Matteo Ortalli, e ora si prepara per un’estate piena di appuntamenti con centro estivo, torneo serale, allenamenti di tecnica e vacanze sportive in montagna.

11 squadre, 22 allenatori e oltre 200 atleti: numeri ancora in crescita in una stagione che si sta chiudendo con i consueti tornei e i tanti impegni per i ragazzi della società del presidente Maurizio Pruccoli.

Il 4 giugno si svolgerà la festa di fine stagione mentre il 17 prenderà il via il “Sanlo Summer Camp”, il centro estivo dedicato a tutti i bambini/ragazzi (anche non iscritti a calcio) dai 6 ai 12 anni, che avrà una forte impronta ludico/sportiva e soprattutto calcistica con l’obiettivo di fare attività fisica, giocare e divertire i partecipanti seguiti dagli allenatori del San Lorenzo e da istruttori qualificati. Si tratta di 11 settimane totali che si terranno al campo sportivo di viale Bergamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.

Oltre al calcio si praticheranno anche tante altre attività e giochi, si effettueranno uscite didattiche e durante la settimana sarà riservata anche una finestra di 30-45 minuti giornaliera per i compiti estivi dei bambini con il sostegno degli istruttori.

I mister scenderanno in campo anche al pomeriggio (lunedì/mercoledì alle 17.30) per proporre allenamenti di tecnica ai ragazzi che vorranno continuare calcio anche in estate; saranno sedute mirate di tecnica ma non solo senza mai tralasciare la componente ludica e le partitine.

Tra le grandi novità dell’estate arriva la “Sanlo Summer League” edizione Europei: un torneo serale aperto a tutti i ragazzi (anche non tesserati San Lorenzo) da 8 a 14 anni diviso in 6 appuntamenti. Si giocherà 5vs5 il martedì sera al campo di via Bergamo con gironi divisi in base alle annate e squadre ispirate a quelle partecipanti all’Europeo. Verranno messi in palio premi per tutti e una maglietta dedicata alla manifestazione.

Inoltre, i baby calciatori iscritti alla società e non solo loro, potranno scegliere tra due diverse vacanze sportive iscritti: a Brentonico TN (14-20 giugno sold out con 60 iscritti) per i 2011-12-13, a Valbonella (7-13 luglio) per i 2014-15-16. Saranno due esperienze sportive e formative dove si giocherà a calcio, si faranno escursioni, passeggiate e altre attività insieme agli allenatori del San Lorenzo.

In foto: da sinistra Ortalli, Pruccoli e Manzaroli

Per tutte le iniziative i numeri di riferimento per info e iscrizioni son: 328 8995305/ 339 432929