Il 2023 è stato un anno d’oro per la Virtus. Successo in Coppa Titano, Supercoppa in bacheca, primo posto nel campionato attuale con record di 12 vittorie di fila, migliore difesa e passaggio di turno in Coppa Titano.
Per celebrarlo la squadra del presidente Pierdomenico Giulianelli ha scelto la prestigiosa location del ristorante E…Pataca a Marina centro di Rimini dove il padrone di casa Pino Muggeo ha preparato un menu ad hoc per la prima della classe. E’ stata anche l’occasione per premiare mister Gigi Bizzotto con una targa per le 100 panchine e Battistini e Angeli per le 100 presenze con la maglia neroverde. Una targa anche per il ds Matteo Guiducci da parte del direttivo. Scambio di doni tra giocatori, staff, dirigenti in un clima disteso.
“Stiamo con i piedi per terra, quello che è stato è stato e il futuro è tutto da scrivere – dice Matteo Guiducci, il ds del club – Siamo al comando con due punti di vantaggio, un margine esiguo. Il campionato è aperto e al mercato le nostre rivali non staranno ferme. Tra l’altro noi abbiamo la rosa ridotta all’osso: Ciacci, Sopranzi, Montanari e Tortori si sono infortunati, Gori è out da due mesi, Rinaldi starà fuori per qualche settimana, Tomassini è andato al Torconca. Dobbiamo stringere i denti”.
Arriveranno pedine nuove a gennaio?
“L’attaccante Lombardi e l’esterno Rosti, poi si aggregherà un difensore d’esperienza che valuteremo”.
Campionato e Coppa Titano dove siete in semifinale contro il Tre Fiori. Non c’è il rischio che la doppia competizione via porti via energie?
“Non possiamo fare scelte, tra l’altro in Coppa si giocherà tra qualche mese. Cerchiamo fin quando è possibile di andare avanti sul doppio fronte”.
La rivale più temibile?
“Le quattro alle nostre spalle: La Fiorita, Tre Penne, Cosmos e ci metto anche il Tre Fiori che è a -7. A gennaio inizia un altro campionato”.