HomeSportCalcio RSM, Santana gol: Murata a ritmo di samba. Ora la sfida contro La Fiorita

L'attaccante è uno dei nove giocatori brasiliani della rosa


Calcio RSM, Santana gol: Murata a ritmo di samba. Ora la sfida contro La Fiorita


6 Ottobre 2023 / Redazione

Superato anche il quarto ostacolo rappresentato dal San Giovanni, battuto 1-0 nella quarta giornata in una partita equilibrata, il Murata si prepara per affrontare la corazzata La Fiorita, leader a punteggio pieno assieme allo stesso Murata e alla Virtus con 12 punti.

A firmare la vittoria nell’ultimo turno è stato nella ripresa Matheus Paseli Santana, attaccante 2001 originario di San Paolo, che ha avuto esperienze in Portogallo dove si è trasferito con la famiglia e poi in Inghilterra dove ha studiato, segnatamente nelle giovanili del West Ham e successivamente nelle leghe minori. Anche lui come gli altri otto compagni di viaggio brasiliani è in cerca di gloria sul Titano, il trampolino per giocarsi una chance nel calcio professionistico. Per il momento il gruppo carioca ha contribuito a calamitare l’attenzione sul Murata, la sorpresa di questo scorcio di torneo.

“Mi ha servito una bella palla Gjorretaj da calcio d’angolo, un assist molto invitante. Ho preso il tempo giusto e ho colpito bene – racconta con il sorriso stamapto in volto l’attaccante, alto 1,81, forte fisicamente, grande corsa e buoni margini di miglioramento sotto il profilo tattico – Sono molto contento per me e per la squadra tutta: siamo un gruppo molto affiatato e in campo si vede, guidato da un mister che mi piace per come ci fa lavorare e giocare. So facendo una bella esperienza di calcio e di vita”.

Ora vi aspetta La Fiorita, una squadra esperta, il club che viene accreditato come il più forte del campionato.

“Non conosco le altre squadre perché sono in una realtà del tutto nuova, le sto scoprendo di giornata in giornata. Sono curioso, vedremo. Finora abbiamo fatto bene, è uno step che dirà di che pasta siamo fatti. Noi siamo in forma, vogliamo sfruttare l’onda dell’entusiasmo di queste quattro vittorie”.

E mister Angelini che dice? “La stagione scorsa contro La Fiorita abbiamo perso 2-0 dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 e colpito una traversa, ce la siamo giocata e così vogliamo fare domenica. Niente barricate, se ci chiuderemo in difesa sarà solo per merito de La Fiorita, squadra esperta e di grande qualità, né adotteremo tattiche ostruzionistiche: le mie squadre cercano di avere sempre un atteggiamento propositivo. Purtroppo giocando così di frequente non si ha il tempo di preparare la partita”.

Però un pareggio lo firmerebbe…

“Non firmo niente, le partite vanno tutte giocate. Abbiamo sette, otto punti di vantaggio sulle nostre competitor, stiamo facendo bene. Ma adesso arrivano le partite più toste”.

Nel Murata assente solo Toccaceli.

Nella foto: Matheus Paseli Santana