Il Rimini vince e convince al Romeo Neri contro la squadra sesta in classifica, il Pescara e chiude una brutta parentesi aperta a Catania con la sconfitta maturata in semifinale di Coppa Italia.
Allo Stadio “Romeo Neri” Rimini e Pescara erano entrambe squadre arrivate reduci da momenti poco brillanti: il Rimini da tre sconfitte consecutive maturate in campionato contro Lucchese, Ancona e Spal. Fino ad ora il periodo più difficile dell’era Troise
Il Pescara naviga in acque decisamente più tranquille a quota 45 punti, che sono ora 4 in più del Rimini. Ciò detto il periodo dei bianco azzurri non è di certo dei più felici. Gli abruzzesi nelle ultime tre gare hanno rimediato due sconfitte e un pareggio: a Rimini è andata in scena una vera e propria debacle.
Formazioni
Rimini: Colombi, Quacquarelli, Gigli, Lepri, Tofanari, Langella, Sala, Del Carro, Lamesta, Malagrida, Morra. A disp. Colambo, De Lucci, Gorelli, Semeraro, Rosini, Garetti, Cernigoi, Ubaldi, Iacoponi.
Pescara: Plizzari, Milani, Di Pasquale, Squizzato, Aloi, Merola, Acconero, Brosco, Pierino. Pellacani, Cangiano. A disp. Gasparini, Masala, Floriani, Tunjov, Sasanelli, Meazzi, Capone, Mesik, Staver, Moruzzi, De Marco, Cuppone, Dagasso, Franchini
Reti: al 6° Del Carro, al 18° Morra su rig.. Al 29° Merola su rig. (Pescara)
Corner 5 – 6
Ammoniti: 32° Cangiano (P), Squizzato (P), Quacquarelli (R), Di Pasquale (P), Dagasso (R)
Spettatori: 3172 di cui 2199 abbonamenti e 973 biglietti
Primo tempo
1° Partiti. Rimini maglia a scacchi Pescara in completo nero.
2° Pescara subito pericoloso con un’incursione di Merola che si presenta dalla destra in area e spara un tiro rasoterra che sibila alla destra del palo della porta difesa da Colombi
4° Dalla sinistra il pericolo arriva anche da Cangiano che entra in area e viene lasciato libero di tirare, la palla anche in questo caso è di poco fuori.
6° GOAAAL del Rimini. cross di Lamesta dalla destra sul pallone si avventa Del Carro che al volo di destro trafigge Plizzari
17° RIGORE PER IL RIMINI per fallo di mano in area
18° GOAL del Rimini! Morra non sbaglia, tiro rasoterra alla destra di Plizzari che aveva intuito.
23° Il Rimini legittima il vantaggio impostando una partita che nei minuti iniziali era parsa in salita.
27° La difesa abruzzese pasticcia e regala palla a Morra che subito contrastato appoggia in area per Del Carro che da buona posizione spara alto.
28° Rigore per il Pescara per fallo di mano di Tofanari, proteste dei giocatori biancorossi
29° Merola spiazza Colombi, 2 – 1
30° Colpo di testa di Del Carro alto sulla traversa su calcio d’angolo.
36° Lamesta prova a sorprendere Plizzari da fuori area ma il pallone si spegne sul fondo.
39° Brivido per il Rimini! Merola si invola verso Colombi e a tu per tu con il portiere biancorosso spara un missile rasoterra che sibila alla destra dell’estremo difensore di casa.
41° Ancora Merola al tiro, Colombi in tuffo devia in corner.
Secondo tempo
1° Squadre in campo per il secondo tempo. Per il Rimini Semeraro sostituisce Quacquarelli e Pellacani per Staver e Squizzato per Dagasso per il Pescara.
3° GOOAL DEL RIMINI! LAMESTA!! Il centravanti biancorosso si invola verso Plizzari e lo scavalca per poi buttarla in rete.
8° Del Carro sfiora l’Eurogoal: Morra dalla sinistra crossa alto Del Carro si coordina in una splendida sforbiciata, la palla va poco oltre al traversa della porta difesa da Plizzari
15° Il Pescara sostituisce Cangiano per Capone e Milani per Moruzzi
20° Il Rimini sostituisce Malagrida con Capanni e Andrea Del Carro con Marco Garetto
25° Dagasso va al tiro da fuori area pallone alto sulla traversa: ad ora è il pericolo maggiore creato dagli ospiti nel secondo tempo.
26° Il Rimini controlla la partita e legittima il vantaggio.
28° Goal del Rimini! Morra riceve palla in area, controlla e trafigge Plizzari. Con questa rete Morra è capocannoniere della Serie C.
29° Traversa del Pescara su deviazione di un giocatore del Rimini.
38° Il Rimini sostituisce Morra con Ubaldi.
39° UBALDI! Guizzo in area del neo entrato che trafigge Plizzari su crossa dalla sinistra
42° Il Rimini sostituisce Lamesta con Iacoponi
45+1: La punizione di Sala si spegne sul fondo.
45 + 2: L’arbitro fischia la fine, il Rimini ha battuto il Pescara 5 – 1.