Calcio Terza, in campo il Victoria Future Generation. Il tecnico è Adil Mezgour
29 Luglio 2024 / Redazione
Il Victoria raddoppia. Oltre a quella di Prima categoria, il club di San Giuliano Mare sta allestendo una squadra che parteciperà al campionato di Terza categoria. Per l’occasione è stata costituita una società ad hoc di cui è presidente Domenico Argenziano, in questo modo il Victoria Future Generation – questa la denominazione della nuova formazione – potrà competere per i tre punti e non essere fuori classifica come nel caso in cui si fosse mantenuta sotto l’egida della casa madre, l’ASD Victoria.
La rosa è in via di allestimento e sarà di 25 giocatori. L’inizio della preparazione sarà lunedì 19 agosto. Il tecnico sarà l’ex giocatore ed ex allenatore della Juniores (ora affidata a Simone Donati), Adil Mezgour. Una quindicina di giocatori sono i 2005 che hanno chiuso il loro percorso nella squadra Juniores che ha conquistato il titolo provinciale e che partecipa ora alla competizione regionale (ne fanno parte i 2006 e i 2007 con tre 2005 come fuoriquota): un modo per continuare un percorso calcistico virtuoso.
Altri giocatori sono coloro che in passato hanno fatto parte del settore giovanile o della prima squadra del Victoria: l’80 per cento della rosa sarà formato da ragazzi che hanno avuto una formazione calcistica made in Rimini United. Comunque, le porte sono aperte a tutti, in particolare a coloro che fanno parte del quadrante di Rimini Nord, ad esempio ad ex giocatori del Torre Pedrera o del Viserba. “Chissà, alla riapertura dell liste al mercato di dicembre potremmo scoprire la presenza di giocatori utili per la prima squadra del Victoria” sottolinea il club riminese che mette l’accento sull’importanza sociale della iniziativa: viene offerta una possibilità in più per rimandare l’addio all’attività sportiva.
Nella foto: Adil Mezgour