HomeEventiCalici Santarcangelo apre con “Ode al vino”

L’appuntamento è per sabato 3 agosto con ritrovo alle 17.45 alla sede della Pro Loco


Calici Santarcangelo apre con “Ode al vino”


25 Luglio 2024 / Redazione

In apertura della settimana di Calici Santarcangelo 2024, la Pro Loco propone un nuovo e suggestivo evento: Ode al vino – Percorso inconsueto tra grotte, racconti, degustazioni.

Si tratta di un tragitto dentro e fuori la Città sotterranea con racconti, musiche e letture di autori da mezzo mondo, tutti dedicati al vino, in omaggio al tema di questa edizione: “Il Mondo in un bicchiere”. Sarà una visita diversa dalle altre, ricca di incontri e situazioni: sei soste, quattro grotte, un museo e una degustazione finale nella grotta-cantina della Tenuta Santa Aquilina.
Ci saranno due lettrici, un lettore, due musici e una guida-narratore. Il tutto per rendere un omaggio poetico al vino, capolavoro della natura e dell’uomo.

L’appuntamento è fissato per sabato 3 agosto con ritrovo alle 17.45, presso la sede della Pro Loco. è prevista una durata di 2 ore e mezza, compresa la degustazione.
Il costo di partecipazione è di 20€.

Per il numero ristretto di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria. Informazioni e iscrizioni: presso la Pro Loco, in via Battisti, 5. 0541 624270 info@prolocosantarcangelo.it
Ode al Vino è un canto dal profondo della città ai mille aspetti del vino.


articolo precedente
articolo successivo