HomePolitica“Cambiamo Bellaria-Igea Marina”. Martedì il candidato Ugo Baldassarri incontra i cittadini a La Cagnona

Ospite in video collegamento Lorenzo Lipparini, già assessore alla Partecipazione e alla Cittadinanza attiva del Comune di Milano


“Cambiamo Bellaria-Igea Marina”. Martedì il candidato Ugo Baldassarri incontra i cittadini a La Cagnona


3 Giugno 2024 / Redazione

Continua la presentazione del programma elettorale di “Cambiamo Bellaria-Igea Marina”, lista facente parte della coalizione progressista “Uniti per cambiare” che candida sindaco Ugo Baldassarri. Martedì 4 giugno, alle 21, la lista sarà, con i suoi candidati, al Bar 18 in via Fratelli Cervi 25/A alla Cagnona.


Si parlerà, in particolare, di assessorato alla Partecipazione, di progetti a bilancio partecipato e delle Assemblee cittadine (i famosi consigli di quartiere).
Ci sarà come ospite in video collegamento Lorenzo Lipparini, già assessore alla Partecipazione e alla Cittadinanza attiva del Comune di Milano Assessore alla Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data del Comune di Milano. Lipparini, durante il suo mandato, ha introdotto il nuovo regolamento per la cura dei beni comuni urbani che ha prodotto oltre 80 patti di collaborazione per la realizzazione di nuove piazze, giardini condivisi, interventi di rigenerazione urbana.
Verrà inoltre trasmesso un video-messaggio di Marco Cappato, già eurodeputato e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, iscritto al gruppo ALDE (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa), già Consigliere comunale e metropolitano a Milano e presidente di Radicali Italiani.

Lorenzo Lipparini