Home___primopianoCamilla la ragazzina scomparsa avvistata a Rimini

L’avvocata Iannuccelli: "Serve l’aiuto di tutti, non sappiamo con chi sia"


Camilla la ragazzina scomparsa avvistata a Rimini


1 Luglio 2024 / Redazione

Grande preoccupazione per le sorti di Camilla Suozzi, una ragazza di soli 14 anni che risulta assente da casa più di una settimana. I genitori, che hanno sporto denuncia il giorno stesso della scomparsa, rinnovano l’appello a contattare loro o le autorità nel caso in cui venga riconosciuta una minorenne che somigli alla giovane. Camilla ha 14 anni ed è scomparsa da Pianoro, in provincia di Bologna, lo scorso sabato 22 giugno. A Pianoro risiede l’abitazione di famiglia, dove Camilla vive insieme ai suoi genitori. La stessa casa in cui non ha fatto ritorno. Il padre e la madre della ragazza non riescono da tempo a mettersi in contatto con lei, dunque la preoccupazione è massima.

L’intervento dei genitori è stato tempestivo. Già nella serata del 22 giugno – giorno della scomparsa – la famiglia non è rimasta con le mani in mano. Il padre di Camilla, infatti, si è recato presso il commissariato di polizia locale per denunciare la scomparsa della figlia adolescente e far partire subito le indagini. Per adesso, però, le ricerche non hanno prodotto risultati. L’appello sui social della famiglia ha prodotto i primi risultati. Infatti è stata vista su un autobus a Rimini in buone condizioni. Ne sono certi i genitori della ragazzina.

La famiglia e l’associazione Penelope, alla quale si sono rivolti e genitori per riportare a casa la loro figlia nel più breve tempo possibile e agevolare le ricerche, chiedono di concentrarsi in particolare su Rimini e sulla Riviera Romagnola.

Un appello, in particolare, è stato rilanciato anche tramite i social, dall’avvocato Barbara Iannuccelli, attiva nell’associazione Penelope che si occupa di casi di scomparsa: “Camilla è stata avvistata su un autobus che dalla stazione centrale di Rimini porta a Bellaria”, ha scritto su Facebook.

Qualcuno dei presenti ha scattato una foto alla ragazzina, altri hanno parlato con lei. “La sinergia di tutti funziona – ha aggiunto Iannuccelli –. Adesso concentriamoci su Rimini e la Riviera”. Non è chiaro se la giovanissima sia sola o in compagnia di altre persone. “Camilla ha solo 14 anni. Non sappiamo con chi sia – conclude l’avvocato – È una bambina. Chiediamo ancora aiuto”.