HomeCronacaCamion si ribalta e va in fiamme, A14 chiusa fra Forlì e Faenza

L'incidente verso le 10.30 con lunghe code di veicoli intrappolati nel tratto interessato, poco dopo furgone va fuori strada con un ferito


Camion si ribalta e va in fiamme, A14 chiusa fra Forlì e Faenza


23 Ottobre 2023 / Redazione

Sulla A14 Bologna-Taranto dalle 10.30 in poi si è resa necessaria la chiusura del tratto Forlì-Faenza verso Bologna, a seguito del ribaltamento di un camion, che ha preso fuoco all’ altezza del km 74.

Secndo l’aggiornamento delle ore 13, all’ interno del tratto chiuso resta da smaltire 1 km di coda in diminuzione. Chi viaggia verso Bologna deve uscire a Forlì dove si è formata una coda di 3 km, ma si consiglia Cesena nord, e può rientrare a Faenza attraverso la strada statale 9 via Emilia. Tutti i mezzi di soccorso si trovano sul luogo dell’ evento.

Fortunatamente non si registrano feriti. Anche l’uomo alla guida del mezzo pesante sarebbe riuscito a mettersi in salvo. Sul posto, presenti i mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco, del 118 e della Polizia Stradale oltre al personale di Autostrade per l’Italia. Due chilometri di coda per curiosi in direzione Ancona.

La circolazione sulla corsia nord è ripresa vers le 15.30, ma dopo la riapertura, per permettere il proseguimento delle necessarie operazioni di ripristino del piano viabile il traffico transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e si registrano almeno tre chilometri di coda in direzione Bologna.

Un altro incidente si è verificato nel tratto forlivese dell’A14 con lo scontro tra due veicoli verso le 11 all’altezza del chilometro 82, nei pressi dal casello di Forlì, sempre in direzione Bologna. A seguito dell’impatto un furgone è uscito di strada finendo nel fosso a lato dell’autostrada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena e di Rimini insieme al personale sanitario del 118,, Il ferito, dopo esser stato estratto dall’abitacolo e stabilizzato, è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso con un codice di media gravità.