Incidente stradale questa mattina a Cantiano (Pesaro-Urbino): il sinistro è avvenuto sulla statale 3 Via Flaminia intorno alle 7.30 in una semicurva all’uscita di una galleria. Sono stati coinvolti tre mezzi (un’auto, un tir e un furgone) e un uomo di 59 anni, residente nella provincia di Rimini, è deceduto. Era alla guida del furgone, un mezzo che trasportava prodotti surgelati.
Dopo l’incidente la strada è stata temporaneamente chiusa da chilometro 219+900 al chilometro 224+450, in direzione Fano, all’altezza del territorio comunale di Cantiano. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine.
Stando a quanto si apprende uno il veiscolo della vittima, si sarebbe scontrato frontalmente con il camion che gli veniva incontro dopo aver invaso la corsia opposta all’uscita da una galleria. Pochi istanti dopo l’impatto stava sopraggiungendo un’auto, una Audi, che è poi rimasta coinvolta nel sinistro.
Sul posto sono intervenuti, oltre a personale Anas, i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale del distaccamento di Cagli. Al suo arrivo sul luogo dell’incidente il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 59enne.
Oltre al deceduto si contano quattro feriti, di cui uno grave. I vigili del fuoco di Cagli hanno estratto tutte le persone coinvolte dagli automezzi, in collaborazione con il personale del 118, e in supporto la squadra di Gubbio che ha collaborato per la messa in sicurezza degli veicoli coinvolti. Sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.