HomeAttualitàCapodanno con il naso all’insù firmato Fonti

Allo scoccare della mezzanotte l’azienda riccionese accenderà le piazze principali con degli spettacoli studiati ad hoc


Capodanno con il naso all’insù firmato Fonti


29 Dicembre 2024 / Redazione

Tutti con il naso all’insù…allo scoccare della mezzanotte l’azienda riccionese accenderà le piazze principali con degli spettacoli studiati ad hoc.

 

Alla regia dell’atteso spettacolo piromusicale di Castel Sigismondo sarà il titolare Ivan Fonti dell’omonima azienda Fonti Pirotecnica  a far partire e comandare Lo show piromusicale studiato ad hoc per la location.

A Rimini ci sarà il doppio evento a Castel Sigismondo alle ore 0.20 e replica alle 2.

Lo spettacolo sarà del tipo Piromusicale (fuochi che danzano a ritmo di musica) con colonne sonore studiate per rendere fatato e magico la splendida cornice del castello.

Ho studiato degli effetti e coreografie senza rumore e senza esplosioni ma solo con effetti cinematografici come cascate di spuma bianca dalle mura, luci a fuoco artificiali intermittenti, scie dai mille colori e l’immancabile Incendio del castello.

Ogni spettacolo avrà più di 12000 effetti e sarà gestito da 30 centraline per la sincronizzazione delle musiche arricchito con degli effetti innovativi di spara fiamme orientabili a bioetanolo che arricchiranno lo spettacolo.

Abbiamo pensato assieme all’amministrazione Comunale un mix di effetti e coreografie per rendere visibile e in armonia con la struttura uno spettacolo con zero decibel nel quale la musica e la magia dei colori non mancheranno di rendere magico questo capodanno.

Per Riccione sarà un crescendo di colori e coreografie sia dal Palazzo del Turismo che dalle zone limitrofe con effetti che arriveranno sino a 100 metri di altezza visibili da tutta la zona centrale di Riccione, dal Palazzo del Turismo, Viale Ceccarini e da quasi tutta la Riviera.

Lo spettacolo avrà inizio allo scoccare della mezzanotte

 

Sarano ben più di 30  le coreografie utilizzate per la durata di 10 minuti di show pirotecnico e ben 3 artificieri professionisti, andranno a distribuire le varie centraline di sparo, collocare i 135 detonatori elettrici per il collegamento degli artifici unici tra i quali, L’hidranga, bomba stile giapponese creata appositamente per l’evento.

 

Altra stupenda novità saranno i Salici Diamante proprio per mandare un segnale di amore e felicità alla nostra amata Riviera, inoltre tutti gli spettacoli saranno eseguiti con fuochi artificiali omologati CE i quali garantiscono un elevatissimo standard di sicurezza sia attiva (non supereremo mai il rumore di 120 db) e passiva, in quanto i fuochi artificiali sono tutti biodegradabili fatti solo ed esclusivamente con carta biodegradabile la quale per il 99% viene accesa direttamente con la accensione dei colori stessi.

 

Allo scoccare della mezzanotte l’esperto Ivan Fonti darà il via al maxi evento pirotecnico attivando in contemporanea tutte le postazioni di sparo creando

un’atmosfera unica, indimenticabile e romantica.

 

Reduce dalla vittoria del campionato mondiale dei fuochi di Bilbao, dalla vittoria dell’Internationl Fireworks  Festival, dall’rssedio al Castello di Gradara e dalla Notte Rosa della riviera Adriatica e da altri eventi Internazionali premiati e consolidato come azienda Certificata Iso 9001 sulla qualità degli artifici e degli spettacoli pirotecnici, sicuramente Fonti non farà mancare al pubblico uno spettacolo superlativo ed innovativo.

 

Inoltre ci teniamo a dare un consiglio – dicono da Fonti Piroitenica -. Per il vostro capodanno utilizzate solo prodotti pirotecnici Omologati CE i quali non producono alcun fastidio per il loro ridotto rumore e per la loro sicurezza.

Acquistate solo in rivendite o armerie autorizzate e diffidate da tutto ciò che viene venduto irregolarmente o senza regolare etichetta.

Non utilizzate materiale pirotecnico se avete bevuto e utilizzatelo solo in aree private e mai nelle piazze, strade pubbliche e in aree altrui.

Per divertirsi in sicurezza e nel rispetto della normativa vigente ci vogliono pochi accorgimenti ma utili e indispensabili, rispettiamoli tutti assieme”.