Home___primopianoCapodanno: i botti fanno tre feriti in riviera, anche un bambino di 8 anni

Raid vandalico a Spadarolo con sassi e petardi contro un condominio, indagano i Carabinieri


Capodanno: i botti fanno tre feriti in riviera, anche un bambino di 8 anni


2 Gennaio 2024 / Redazione

Almeno tre giovani feriti, tra cui un bambino di soli 8 anni, trasportato all’ospedale ‘Infermi’ a causa delle ferite alla mano provocate da un petardo. E’ il bilancio del Capodanno sulla riviera, tutto sommato non drammatico dato il vertiginoso aumento delle vittime (274, +50% rispett a un anno fa)  nel resto del Paese. Compresi i 12 colpiti da spari con armi da fuoco, come la donna di 45 uccisa ad Afragola o l’uomo, per fortuna non grave, raggiunto da una pallottola partta dalla pistola dell’onorevole Emanuele Pozzolo, Fratelli d’Italia, durante la festa del sottosegretario e collega di partito Andrea Delmastro.

Dalle nostre parti gli episodi più gravi, oltre a quello del bambino, sono accaduti a Riccione e Misano. Nella Perla Verde, un turista italiano di 19 anni ha riportato ferite alle dita di una mano durante il lancio di botti insieme agli amici. Portato d’urgenza in pronto soccorso, inizialmente sembrava rischiasse la perdita di due falangi, ma fortunatamente esami successivi hanno escluso tale eventualità. A Misano, un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito a un occhio a causa di un incidente con i botti. L’esplosione è avvenuta domenica sera, e grazie all’allarme dato dagli amici, il giovane è stato prontamente portato in ospedale dal padre. I primi esami hanno indicato che, fortunatamente, il ragazzo non rischia di perdere la vista e dovrebbe guarire in circa 20 giorni.

In azione anche i vandali. Oltre ai purtroppo consueti incendi di cassonetti, a Spadarolo verso le 3 del mattino qualcuno a preso a lanciare sassi contro i balconi di un condominio, petardi contro l’ingresso e hanno distrutto una porta con un estintore. Gli abitanti svegliati dall’aggressione hanno avvistato persone incappucciate fuggire dalla scena; i carabinieri hanno avviato un’indagine.