HomeCronacaCarabinieri di Misano scovano 5 kg e mezzo di hashish, due arresti

Un 28enne era stato notato girare per paesi dove incontrava facce note alle forze dell'ordine


Carabinieri di Misano scovano 5 kg e mezzo di hashish, due arresti


21 Marzo 2024 / Redazione

I carabinieri della Stazione di Misano nella giornata di martedì hanno arrestato un colombiano di 28 anni e il suo presunto socio di spaccio, sequestrando ben 5,5 chili di hashish. L’operazione è il frutto di un’indagine partita da segnalazioni riguardanti l’attività sospetta del giovane sudamericano, che girava incessantemente le strade dell’entroterra a bordo di un’utilitaria.

I militari dell’Arma hanno iniziato a pedinare il 28enne, notando il suo costante girovagare tra i paesi sulle colline e i suoi incontri con persone già note alle forze dell’ordine per il loro coinvolgimento nel consumo di droga. Questo ha spinto i carabinieri a intervenire, fermando il colombiano e procedendo con una perquisizione domiciliare autorizzata dalla Procura.

All’interno dell’appartamento, dove vive anche una coppia di italiani, è stata rinvenuta non solo una considerevole quantità di hashish di varie qualità, nascosta in scatoloni sparsi per la casa, ma anche tutto il necessario per confezionare le dosi. Sia il colombiano che il suo coinquilino di 46 anni sono stati arrestati e condotti in caserma per le procedure di rito, prima di essere trasferiti in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

Difesi rispettivamente dall’avvocato Massimiliano Orrù e dagli avvocati Francesco Pisciotti e Massimiliano Giacumbo, i due arrestati compariranno davanti al giudice per l’udienza di convalida venerdì prossimo.