Carabinieri Riccione passano la zona sud al setaccio: 2 arresti, 2 denunce, 3 patenti ritirate
10 Febbraio 2024 / Redazione
Nel pomeriggio dell’8 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno effettuato una vasta operazione con a collaborazione di personale della Polizia Locale. I servizi, sviluppati tra Riccione, Misano Adriatico e Cattolica hanno visto in azione sia equipaggi di pattuglia che appustati numerosi posti di controllo in prossimità delle aree cittadine maggiormente isolate. Sono state identificate oltre 150 persone e controllate circa 70 autovetture.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno arrestato:
• un 41enne che negli spogliatoi dello stadio di Cattolica avrebbe tentato di asportare denaro contante ed una decina di telefoni cellulari, sottraendoli dalle borse e dagli indumenti dei giovani calciatori in allenamento.
• un 30enne nordafricano che, controllato da personale della Stazione di Riccione mentre si aggirava a piedi con fare circospetto, è risultato destinatario di un provvedimento definitivo di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria riminese, per i reati di furto aggravato, resistenza ad un pubblico ufficiale e lesioni. E’ stato pertanto accompagnato in caserma per le operazioni di rito e poi tradotto presso il carcere di Rimini;
I militari dell’Arma hanno anche potuto denunciare in stato di libertà:
• un 39enne est-europeo ed una donna di 58 anni che, in due distinte occasioni ed in due differenti supermercati, avrebbero tentato di sottrarre l’uno prodotti alimentari, occultandoli nel proprio zaino, l’altra dei cosmetici, venendo però, in entrambi i casi, colti in flagranza ed immediatamente controllati dai militari e pertanto deferiti per l’ipotesi di reato di furto aggravato;
• tre utenti della strada, risultati positivi alla prova etilometrica, per guida in stato di ebbrezza alcoolica, provvedendo alla sospensione delle relative patenti di guida.