Caserma Carabinieri e parcheggi all’ospedale nel Consiglio comunale di Riccione
27 Novembre 2024 / Redazione
Nuova caserma dei Carabinieri e parcheggi all’ospedale “Ceccarini”: sono fra i temi all’ordine del giorno per il Consiglio comunaleconvocato in pubblica seduta, in prima convocazione, per il giorno giovedì 28 novembre alle 20, presso la Civica Residenza.
Oltre alle comunicazioni istituzionali e le risposte a interrogazioni e interpellanze, tra i punti in discussione la revisione della convenzione per la gestione in forma associata della funzione comunale di protezione civile da parte dei Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni in Marignano.
Seguiranno la ratifica della deliberazione della Giunta comunale n. 408 del 4 ottobre 2024, relativa a una variazione urgente al bilancio di previsione 2024/2026, e la ratifica della deliberazione della Giunta comunale n. 431 del 18 ottobre 2024, avente anch’essa per oggetto una variazione urgente al bilancio di previsione 2024/2026.
In discussione anche l’approvazione dello schema di convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 01/01/2025 – 31/12/2027, con relative direttive in merito all’espletamento della gara, e la quarta variazione al programma triennale dei lavori pubblici 2024/2026, comprensiva dell’elenco annuale 2024.
Tra gli argomenti, si prevede, inoltre, la determinazione della quantità e qualità delle aree e dei fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziarie, ai sensi delle leggi 167/62, 865/71 e 457/78, che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie, con relativa determinazione del prezzo.
Si discuterà anche sull’accordo tra il Comune di Riccione e l’Ausl della Romagna per la realizzazione di un parcheggio a servizio dell’ospedale Ceccarini e per la gestione delle aree di sosta, nonché sul nulla osta in deroga agli strumenti urbanistici comunali per il progetto definitivo della nuova caserma, sede del Comando compagnia dei Carabinieri di Riccione.
Infine, sarà discusso l’aggiornamento per l’anno 2025 della mappa delle localizzazioni allegata al Regolamento comunale degli impianti di telefonia mobile e tecnologie assimilabili, con relativa approvazione.
Nel caso si necessitasse di una seconda convocazione per la trattazione o il proseguimento degli argomenti, la seduta si svolgerà in pubblica seduta venerdì 29 novembre alle 18:00.