Caso Pierina, in un fotogramma l’immagine dell’auto del pirata che travolse il figlio
10 Gennaio 2024 / Redazione
C’è un’immagine, sulla quale sta lavorando la polizia scientifica di Roma, che potrebbe far risalire al veicolo che travolse e per poco non uccise Giuliano Saponi il 7 maggio 2023. Saponi, 54 anni, è il figlio di Pierina Paganelli la donna di 78 anni, testimone di Geova, uccisa la notte del 3 ottobre, nel garage del condominio di via del Ciclamino a Rimini con 29 coltellate. Sull’incidente sta indagando il sostituto procuratore Luca Bertuzzi e non vi sarebbero collegamenti diretti con l’altra indagine, quella per l’omicidio della madre, coordinata invece dal pm Daniele Paci. A riportarlo è l’Ansa.
Gli inquirenti, magistratura e polizia stradale, sono riusciti ad isolare un fotogramma delle telecamere di sicurezza pubbliche in cui si vede quello che sembra essere un furgone o una jeep di colore bianco allontanarsi dal luogo dell’incidente negli orari compatibili con l’investimento. L’immagine ripulita nei laboratori della polizia forense di Roma potrebbe portare alla lettura della targa del veicolo e quindi all’identità del conducente.
Durante le indagini, a seguito delle conclusioni della relazione medico legale del consulente della Procura dottor Mauro Pesaresi, si è appurato come Giuliano sia stato colpito alla testa dallo specchietto del mezzo che transitava a velocità sostenuta.
(ANSA)