Cattolica: a Pasqua il Festival del Gusto e Riviera Easter Cup tra cibo, sport, musica e cultura
29 Marzo 2024 / Redazione
Pasqua all’insegna di enogastronomia, sport, musica e cultura. Taglio del nastro oggi pomeriggio, per il Festival internazionale del Gusto e Riviera Easter Cup, torneo di calcio allo stadio Calbi. A dare il via agli eventi che animeranno Cattolica da oggi fino al 1° aprile è stato il Vice sindaco e Assessore al Turismo Alessandro Belluzzi. Piazza primo Maggio e parte di via Bovio si sono trasformati in un grande ristorante a cielo aperto con l’arrivo dei food truck protagonisti della sesta edizione del Festival internazionale del Gusto. I migliori street chef delizieranno i palati con piatti a base dei più genuini prodotti tipici. La Regina non sarà però solo buona da gustare, ma anche da ascoltare. Spazio infatti a tanta musica, a partire da questa sera con i dj di Radio Talpa per proseguire con due concerti da non perdere. Sabato 30, si esibirà la Ivy Grunge band, composta da musicisti cattolichini e autori di “rock sartoriale”, di pagine di musica frutto di un lavoro di “scuci e cuci”, di riarrangiamento e medley di canzoni celebri. Domenica invece sarà il turno di HBH – The Heartbreak Hotel, che farà ascoltare i più bei brani dagli anni ’60 ad oggi.
Dal centro allo stadio Calbi per l’inaugurazione dell’evento sportivo di Pasqua. Oggi pomeriggio taglio del nastro tradizionale torneo di calcio Riviera Easter Cup, grande competizione che richiama tantissimi giocatori e partecipanti.
Aperto domani, sabato 30, e anche il lunedì di Pasquetta, il Museo della Regina, dalle 15.30 alle 19.
Ed ecco il programma del Festival Internazionale del Gusto che inaugura venerdì 29, dalle 18 alle 24, mentre sabato e domenica dalle 11 alle 24, per chiudere lunedì dalle 11 alle 22.30. Spazio alla musica, sabato 30, alle 21.30, con band Ivy Grunge e la sua scaletta di musica rock sartoriale del 21° secolo. Domenica, dalle 21.30, la HBH riproporrà i migliori classici dagli anni ’60 ad oggi.